Cagliari

Sorteggi Coppa Italia

A Cagliari all'Hotel Idea è stata illustrata l'attività 2013-'14 di calcio a 11 della Lega Calcio UISP di Cagliari, al termine si sono svolti i sorteggi pubblici della Coppa Italia.

E' stato un bagno di appassionati dirigenti di società e simpatizzanti vari dell'attività UISP, che al sabato pomeriggio hanno preferito presenziare all'importante assemblea delle squadre aderenti alla stagione sportiva 2013-'14 in luogo delle fresche acque di questo ultimo scorcio d'estate. In tutto un centinaio di persone tra Dirigenti di Lega, di società, atleti ed arbitri.

Pietro Casu (lega calcio Cagliari), Lorenzo Durzu (UISP Cagliari), Pier Paolo Franceschi (lega calcio Sardegna), hanno illustrato il programma generale dell'attività in provincia e nell'isola per la stagione sportiva 2013-'14.

Le solite clip, immagini, slide, la modulistica, le norme di partecipazione, le formule dei campionati e delle coppe, le modifiche ad alcune regole del gioco del calcio, le liste di gara, hanno accompagnato e fatto da cornice ai dubbi dei partecipanti, che hano partecipato con interesse curiosità all'esposizione in attesa dei sorteggi fiali della Coppa Italia.

Una parentesi di entusiasmo e profondo interesse per i valori dell'Integrazione attraverso lo Sport, è avvenuto ad inizio assemblea dove la presidenza ha dato parola a Massimo Okroglic e Abdou Ndiaye, esponenti della squadra US Senegal. Massimo Okroglic, titolare della ditta Imel Ascensori Srl, ha sposato i valori positivi dell'integrazione attraverso lo Sport, sostenendo generosamente le spese per far partipare all'attività UISP gli amici senegalesi; egli con Mariangelo Mudu farà si che tantissimi "amici dei fratelli sardi", come ci ha definiti Abdou Ndiaye, possano farsi conoscere dal punto di vista sportivo, culturale ed umano e non solo come "lavoratori di spiaggia e di parcheggio"! Pietro Casu e Pier Paolo Franceschi hanno sottolineato come questa è un occasione unica per promuovere lo sportpertutti, che è quello che ci differenzia da un altro modo di intendere e promuovere lo Sport.

Le Finali regionali dopo anni di interesse per la ridente cittadina di Alghero, dice Pier Paolo Franceschi, si sposta sul Golfo Aranci di Olbia nel Resort Geovillage, dove si coniugherà sport, benesse e turismo. Le fatiche sportive verranno allietate da Bagno Turco, Bagno Mediterraneo, Sauna, Docce Emozionali, Vasche con Idromassaggi, Sala Relax con tisane ed anche il Centro Fitness, Campi da Tennis, il Centro Nuoto, il parco a verde, le piazze e la ludoteca.

Al termine della riunione si sono svolti i sorteggi della Coppa Italia, per la categoria Open (aperta a tutti) e per la nuova categoria Over 40 (aperta ai quarantenni suonati con 3 furiquota consentiti).

Coppa Italia Open

L'esito dei sorteggi pubblici ha delineato le 9 teste di serie (che accedono di diritto agli otto gironi di qualificazione), inserendo nel tabellone sinistro in ordine Capoterra, Uta e Decimoputzu, Serbariu e Grimau, in quello destro Monastir (campione in carica), le cugine Rinascita Sestu e Roman Café Sestu, Mandas.

Tabellone di sinistra

Il Battello Lions Capoterra verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Pula o CPA Gonnosfanadiga
  • Liori Capoterra o Siliqua
  • Sardara o Villacidro Nino Disario

L'Uta e il Decimoputzu verranno raggiunti da due squadre:

• Barrali o Monreale Due Castelli
  • Una ripescata tra le tre migliori perdenti nel turno preliminare

Il Serbariu verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Donori o Samassi
  • Arbus o Teulada
  • Stella Rossa Villacidro o Sanluri

Il Grimau Carbonia verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Vallermosa o Sarroch
  • Matzaccara o Sangavinese
  • Guspini o Linas 97

Tabellone di destra

Il Monastir verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• La Playa o Naitza
  • Red Devils Sinnai o Murera
  • Una ripescata tra le tre migliori perdenti nel turno preliminare

Il Rinascita Sestu verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Sinnia o Decimo
  • Dollar Sinnai o Castiadese
  • Una ripescata tra le tre migliori perdenti nel turno preliminare

Il Roman Café Sestu verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Sarrabus o Fruits Service
  • Ballao o Settimo
  • 444 Cagliari o Futura 2000 Villasor

Il UISP Mandas verrà raggiunto dalle tre squadre vincenti del primo turno preliminare:

• Imel Ascensori Senegal o Maracalagonis
  • Nuraminis o Villasor
  • Guamaggiore o Villaspeciosa

L'inizio del Torneo è previsto per il 14 Settembre 2013 col 1° turno preliminare, la fase degli 8 gironi di Qualificazione agli Ottavi di finale è prevista per il 21 Settembre 2013.

Coppa Italia Over 40

L'esito dei sorteggi pubblici ha delineato i due tabelloni così rappresentati:

Tabellone di sinistra

Girone A:

• Decimoputzu
  • Iglesias 97
  • Serbariu Carbonia

Girone B:

• Guasila
  • Samassi
  • Ulisse Quartucciu

Tabellone di destra

Girone C:

• Barumini
  • Sant'Andrea Frius
  • Nurallao 2007

Girone D:

• Villanovafranca
  • Gesico
  • Mandas
  • Selegas

L'inizio del Torneo il 28 Settembre 2013 col 1° turno dei 4 gironi di Qualificazione alle Semifinali.

Un servizio al passo coi tempi, un lavoro congiunto tra la Segreteria di UISP Cagliari e i soci e Associazioni Affiliate UISP.

Per i soli servizi di SEGRETERIA, per APPUNTAMENTI o per generiche INFO, aggiungete alla vostra rubrica il mobile di UISP Cagliari: +39 328 64 15 477 e mandateci un semplice SMS su Whatsapp.

Per le richieste di tesseramento, invece, prosegue il solito canale per email all'indirizzo tesseramento@uispcagliari.it.

Se invece volete raccontateci le vostre storie e mandateci foto o video testimonianza delle vostre attività sportive, dagli impianti sportivi, dalle palestre, dai luoghi aperti dove operate, usate sempre il numero +39 328 64 15 477 o l'email comunicazione@uispcagliari.it e diventate grazie a UISP Cagliari protagonisti della vostra notizia, possibile grazie alla potenza della informazione libera.

La Redazione Comunicazione e Media della UISP Cagliari valuterà di volta in volta interessanti news che parlano della vostre attività nel portale ufficiale dedicato alle società sportive affiliate UISP.

Scriveteci, vi aspettiamo numerosi su Whatsapp.

PARTECIPA CON NOI AI CAMPUS ESTIVI MULTISPORT

IL DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO COI MULTISPORT UISP
Nei Campi Sportivi Multisport Uisp gli ISTRUTTORI SPORTIVI dovranno possedere la giusta esperienza e il desiderio di trasmettere ai giovani i giusti valori dello sport, del movimento, della salute, dell'educazione, dell’impegno, della collaborazione, del rispetto, condividendo le emozioni con i loro coetanei. Hai queste caratteristiche? Contattaci e ti inseriremo nello staff dei nostri Campus Sportivi.
Non sei un istruttore qualificato ma vorresti far parte dello staff degli ANIMATORI / EDUCATORI SPORTIVI? Il divertimento di ogni giovane per noi deve essere parte integrante dei nostri Campus Sportivi UISP, per questo vogliamo curare l’offerta delle attività ludico ricreative rivolte ai ragazzi. Ti trovi a proprio agio con bambini e giovani nella fascia di età dai 6 ai 14 anni? Allora contataci e insieme troveremo come potrai diventarlo con i Corsi di Formazione UISP.
Questi i nostri impegni nel prossimo futuro con i Campus Estivi Multisport di UISP Cagliari APS:
1) a QUARTU SANT'ELENA in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore Onlus dal 14 giugno al 10 settembre 2021
2) a CARBONIA dal 14 giuno al 10 settembre 2021
3) sul LUNGOMARE POETTO dal 14 giugno al 10 settembre 2021
4) Campus Residenziale a SANT'AGOSTINO (Abbasanta)
  • 1^ turno dalla mattina del 27 giugno alla mattina del 3 luglio 2021
  • 2^ turno dal pomeriggio del 3 luglio al pomeriggio dell'8 luglio 2021

Invia il tuo CV a formazione@uispcagliari.it e chiedi di entrare e partecipare ai Centri Estivi di UISP Cagliari APS.

Per i fornitori :

UISP Comitato Territoriale Cagliari APS

Indirizzo sede centrale: Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (CA)
Indirizzo sede distaccata: Via Campania, 50 - 09013 Carbonia (SU)
Tel: 328/6415477
E-mail: cagliari@uisp.it
PEC: uisp.cagliari@pec.it
C.F.: 92012220924
P.IVA.: 01877310928
Codice Destinatario KRRH689
Codice IBAN: IT 04 X033 5901 6001 0000 0015 524

Per il Comitato UISP: