Cagliari

Cagliari - Corsi di Ginnastica

Ripartono i Corsi di Ginnastica presso la palestra dell'Istituto Scolastico di Via Venezia. Con istruttori qualificati tutti i giorni da lunedì a venerdì nel tardo pomeriggio.

L'Attività proposta

Prosegue l'attività dedicata ai soci più maturi e dell'Area Grande Età del Comitato Uisp di Cagliari. I Corsi di Ginnastica organizzati in tutto il territorio sono partiti tra i mesi di settembre ed ottobre e registrano buone presenze ed un gradimento dell'attività da parte dei soci.

L'attività non serve solamente a fare svolgere un regolare esercizio fisico, con beneficio per le articolazioni, la circolazione e la respirazione, dando la possibilità a chi, per forza di cose, nel corso degli anni vede ridurre le possibilità di fare movimento, ma anche a dare l'opportunità di socializzare ed incontrare altre persone, usufruendo degli spazi del proprio quartiere.

Il costo dell'attività è inoltre accessibile a tutti, ed essa viene svolta da parte di insegnanti Laureati in Scienze Motorie, sempre disponibili e amorevoli, caratteristiche irrinunciabili di uno sport davvero per tutte le età.

L'Attività in Svolgimento

Attività 2019-'2020

8° Corso: "Muoversi con gli anni"

Consapevoli del fatto che il corpo con l’età subisce delle importanti e irreversibili trasformazioni, la UISP propone il corso di GINNASTICA GENERALE un lavoro aerobico e funzionale al mantenimento e potenziamento delle capacità psico-fisiche e alla prevenzione e contenimento delle più comuni problematiche legata all’avanzare dell’età

La durata dell’età è di circa 1 ora con esercizi diversificati per giorno e tipologia di lavoro.

Nei diversi giorni ci serviamo di piccoli attrezzi facilmente reperibili come PESI, BASTONE ELASTICO E CAVIGLIERE e con questi svolgeremo i più svariati esercizi per il potenziamento delle principali masse muscolari di arti superiori e inferiori con un occhio di riguardo per il nostro addome!

In tutta l’attività non presenti esercizi con salti, balzi o altri che impattano pericolosamente sull’appartato ostero-articolare, tutti i movimenti vengono eseguiti in maniera graduale e secondo i propri ritmi e limiti fisiologici.

Venite a trovarci e scoprirete gli innumerevoli benefici dell’attività fisica svolta in spensieratezza.

Istruttrice: Maura Corda mobile 388-14.51.094

Palestra Scuola Media Inferiore " Don Milani / Tuveri" di Via Venezia 21 a Cagliari.

MAURA : MARTEDI  - GIOVEDI  ore 18.30 — 19.30

ENRICO: LUNEDI – MERCOLEDI –VENERDI   ore 19.30 — 20.30

6° Corso: "TOTAL BODY e CIRCUITO "

Per un allenamento brucia grassi, potenziamento muscolare e per il mantenimento della tonicità la UISP vi propone il corso di TOTAL BODY E CIRCUITO, un allenamento a suon di musica con una buon impegno cardiovascolare con un potenziamento muscolare eseguito in circuito.

Per lo svolgimento dell’attività serviremmo di un tappeto, bastone elastico pesi e tanto tanto corpo libero.

Istruttrice: Maura Corda mobile 388-14.51.094

MAURA : MARTEDI  - GIOVEDI  ore 19.30 — 20.30

Per il Comitato UISP:

Per il Comitato UISP e le ASD:

Comitato Territoriale Cagliari

Viale Trieste, 69