Già, sono due i circuiti UISP Ciclismo che hanno l’onore di ospitare la Valli Bolognesi nel proprio calendario.
Il circuito Regionale Giro dell’Appennino Bolognese e delle Valli di Comacchio, giunto alla 12esima edizione, ed anche il Criterium nazionale UISP Ciclismo alla sua settima edizione e che raccoglie le più belle ed importanti manifestazioni cicloturistiche del nostro paese
Il Criterium raccoglie le informazioni all’interno del sito UISP Ciclismo dove si possono trovare news, volantini e classifiche di questi eventi.
Ma andiamo su qualche dettaglio di questo 20 maggio, seconda tappa del Criterium UISP Ciclismo intitolato a Luca Mazzanti, ex professionista che ha prestato la propria attività di gregario anche con Marco Pantani alla Mercatone Uno.
Tre i percorsi:
Ma anche molto altro di contorno:
Un percorso autogestito, un percorso storico “LARATICOSA” di KM 100, La Sunrise Gravel sugli sterrati all’alba, un raduno escursionistico per le ruote grasse, un open day dedicato all’avviamento per la MTB.
La “mini” gran fondo per i più piccoli.
Infine una doppia sessione di spinning all’interno del villaggio della manifestazione che sarà predisposto presso il Circolo Arci benassi in Viale Cavina 4, Bologna.
Insomma giornata di festa con la bici e per la bici a tutto tondo.
E’ già possibile iscriversi ON LINE
Per i costi e le informazioni più dettagliate vi invitiamo a consultare il VOLANTINO
I contatti:
Per la Gran Fondo questo è il SITO
Per la SUNRISE Gravel questo il SITO
Per la Ciclostorica questo il SITO
Entreremo di certo più nei dettagli alla prossima edizione delle nostre news
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante