Settore di Attività Nazionale

Discipline Orientali

relativa al corona virus

Come tutte le organizzazioni anche noi seguiamo con attenzione gli sviluppi quotidiani della situazione e ci atteniamo alle disposizioni governative.

Come avete notato abbiamo annullato diverse iniziative e probabilmente dovremo annullarne altre. Ad oggi non sappiamo dirvi se potremo riprogrammarle. Dipenderà dal perdurare di questa emergenza. Faremo tutto il possibile, in primis riguardo agli esami.

Abbiamo capito che siamo di fonte ad un fenomeno nuovo che all’inizio ha indotto a provvedimenti tra Governo, Regioni ed EE LL un po’ schizofrenici. Ancora oggi a tratti sono confusi (vd l’apertura delle palestre). Balza agli occhi l’incoerenza delle restrizioni, ma evidentemente c’è il tentativo di bilanciare azioni atte a rallentare il contagio, senza paralizzare un paese, anche se è indubbio che le conseguenze economiche e sociali sono e saranno pesanti.

Vi invitiamo a rispettare le raccomandazioni comportamentali emanate dalle istituzioni sanitarie nella vita privata e sociale.

Tutto è diverso. Le incognite ci mettono ansia. E' importante, quindi, che laddove è possibile, nelle forme possibili, si cerchi di ridare “normalità” alla nostra vita e a quella dei bambini e dei ragazzi. Le norme emanate dalle Istituzioni ed il vostro buon senso vi debbono guidare nel continuare o no l‘attività di palestra ed in quali forme.

Speriamo che questa situazione duri il meno possibile e di poter riprendere le nostre attività.

Un abbraccio a tutti.

Franco Biavati

Formazione Insegnanti 2020
VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP