Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Rinnovo

CARTELLINI TECNICI 2017/2018

Il Consiglio Nazionale UISP, in accordo con UISP Discipline Orientali, ha deliberato l'informatizzazione dell'Albo Insegnanti e l'Elenco Cinture Nere.

Cartellino Insegnante (Albo) € 30,00 (entro dicembre)

Gli Insegnanti/Educatori, (Istruttori/Maestri) riconosciuti da UISP Discipline Orientali, al fine di ottenere/rinnovare il Cartellino tecnico (Budopass) e l'iscrizione all'Albo Nazionale, dovranno:

1. essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “D” in corso di validità;

2. effettuare il versamento dell’importo previsto sopraindicato (una quota per ogni disciplina), presso il Comitato Territoriale UISP di competenza (contestualmente al tesseramento associativo). UISP Discipline Orientali Nazionale, una volta ricevuta e verificata la documentazione, provvederà al l'inserimento nell'Albo, valido per l'anno in corso.

Praticanti

Tutti i praticanti (escluso insegnati: istruttori/maestri) dovranno essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “A” oppure “G” in corso di validità e dello specifico Libretto tecnico (Budopass).

Cartellino Tecnico Cinture Nere (Elenco) € 10,00

Al momento del tesseramento UISP, le Cinture Nere (per le discipline che lo prevedono) dovranno versare la quota sopra indicata al Comitato UISP (una quota per disciplina; sono esclusi gli Insegnanti per i quali è già previsto dalla relativa quota). Il Comitato UISP provvederà, attraverso un apposito software, a compilare il cartellino tecnico che verrà trasmesso a UISP DO Nazionale, che dopo le opportune verifiche provvederà a girarlo al Comitato Regionale UISP DO che lo consegnerà alla Società di pertinenza.

L'informatizzazione e l'istituzione dell'Elenco delle Cinture Nere, oltre all'Albo Insegnanti, permetterà di avere un'anagrafe aggiornata.

L'iscrizione all'Albo Insegnanti e all'Elenco Cinture Nere è obbligatorio.

Modulo richiesta cartellini tecnici

NB: va precisato che ne va compilato uno per ogni cartellino tecnico e tanti quante sono le discipline praticate dall'associato.

Libretti tecnici (Budopass)

I Libretti tecnici (ad uso pluriennale), possono essere richiesti al Comitato Regionale UISP DO di appartenenza, o in assenza di questo alla segreteria UISP DO Nazionale, ai seguenti costi:

- Libretto Tecnico Budopass € 3,00

- Libretto Tecnico Pass judoGIOVANI € 2,00

- Libretto Tecnico bambini (generico) € 0,50

Modulistica:

Regionali: modulo richiesta Budopass

Società: modulo richiesta Budopass

Quote associative

Modulo richiesta inserimento nella Mailin List

Per ogni ulteriore ed eventuale informazione la segreteria Nazionale Discipline Orientali Tel/Fax diretto ADO 051-230665 (Segreteria UISP 051-228390/224326). E-mail: disc.orientali@uisp.it

Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Judoinsieme a Roma il 5 novembre
Stage Judo 2017

Stage Tecnico/Agonistico Nazionale di Judo

Il we del 18 e 18 marzo a Riccione ha visto una partecipazione record (346) alla edizione 2017 del consueto Stage Nazionale di Judo. Molto partecipate sia le lezioni tecniche che quelle agonistiche. quest'anno per una serie di disguidi non abbiamo ospitato docenti esterni, nonostante questo la risposta è stata importante e i Tecnici che hanno svolto le lezioni hanno soddisfatto le aspettative. E' stata anche l'occasione per conferire al M° Claudio Coppari il 6° DAN.

GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 17 giugno 2017 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 3° appuntamento del GTS UISP. E' stata l'occasione per rivedere i programmi di kyhon d'esame DAN, il Kumite "formale" e il M° Caprioli ha proseguito lo studio dei Kata con Bassai Dai e Enpi. I Tecnici hanno avuto modo di confrontarsi su alcuni temi didattici e tecnici. Biavati ha presentato il modulo (sperimentale) per la rilevazione dello status dei candiati all'esame. L'idea è quella di esaminare all'inizio e a metà dell'anno il cadidato, per segnalare le lacune e aiutarlo nel recupero.

Campionato Judo 2017
Campionato Karate 2017