Struttura di Attività Nazionale

Discipline Orientali

Rinnovo

CARTELLINI TECNICI 2018/2019

Il Consiglio Nazionale UISP, in accordo con UISP Discipline Orientali, ha deliberato l'informatizzazione dell'Albo Insegnanti e l'Elenco Cinture Nere.

Cartellino Insegnante (Albo) € 30,00 (entro dicembre)

Gli Insegnanti/Educatori, (Istruttori/Maestri) riconosciuti da UISP Discipline Orientali, al fine di ottenere/rinnovare il Cartellino tecnico (Budopass) e l'iscrizione all'Albo Nazionale, dovranno:

1. essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “D” in corso di validità;

2. effettuare il versamento dell’importo previsto sopraindicato (una quota per ogni disciplina), presso il Comitato Territoriale UISP di competenza (contestualmente al tesseramento associativo). UISP Discipline Orientali Nazionale, una volta ricevuta e verificata la documentazione, provvederà al l'inserimento nell'Albo, valido per l'anno in corso.

Praticanti

Tutti i praticanti (escluso insegnati: istruttori/maestri) dovranno essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “A” oppure “G” in corso di validità e dello specifico Libretto tecnico (Budopass).

Cartellino Tecnico Cinture Nere (Elenco) € 10,00

Al momento del tesseramento UISP, le Cinture Nere (per le discipline che lo prevedono) dovranno versare la quota sopra indicata al Comitato UISP (una quota per disciplina; sono esclusi gli Insegnanti per i quali è già previsto dalla relativa quota). Il Comitato UISP provvederà, attraverso un apposito software, a compilare il cartellino tecnico che verrà trasmesso a UISP DO Nazionale, che dopo le opportune verifiche provvederà a girarlo al Comitato Regionale UISP DO che lo consegnerà alla Società di pertinenza.

L'informatizzazione e l'istituzione dell'Elenco delle Cinture Nere, oltre all'Albo Insegnanti, permetterà di avere un'anagrafe aggiornata.

L'iscrizione all'Albo Insegnanti e all'Elenco Cinture Nere è obbligatorio.

Modulo richiesta cartellini tecnici

NB: va precisato che ne va compilato uno per ogni cartellino tecnico e tanti quante sono le discipline praticate dall'associato.

Libretti tecnici (Budopass)

I Libretti tecnici (ad uso pluriennale), possono essere richiesti al Comitato Regionale UISP DO di appartenenza, o in assenza di questo alla segreteria UISP DO Nazionale, ai seguenti costi:

- Libretto Tecnico Budopass € 3,00

- Libretto Tecnico Pass judoGIOVANI € 2,00

- Libretto Tecnico bambini (generico) € 0,50

Modulistica:

Regionali: modulo richiesta Budopass

Società: modulo richiesta Budopass

Quote associative

Modulo richiesta inserimento nella Mailin List

Per ogni ulteriore ed eventuale informazione la segreteria Nazionale Discipline Orientali Tel/Fax diretto DO 051-230665 (Segreteria UISP 051-228390/224326). E-mail: disc.orientali@uisp.it

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale Judo 2017
Campionato Nazionale di Karate 2017
Campionato Nazionale Judo 2016
Campionato Nazionale Karate 2016
Stage Tecnico/Agonistico di Judo 2018
30 anni dJudo insieme
5° GTS (Gruppo Tecnici Shotokan)

Sabato 16 giugno 2018 a San Lazzaro (BO) si è tenuto il 5° appuntamento del GTS UISP. Oltre a studiare il Kata Jion (docente M° Caprioli), è stata l'occasione per discutere il nuovo modulo nazionale per la formazione tecnico-didattica degli aspiranti Insegnanti di Karate Shotokan. La parte più corposa dell'incontro è stata rivolta al confronto su tre temi tecnici importante (vd allegato).

Scarica l'allegato