Settore di Attività Nazionale

Rinnovo

Stagione 2019/2020

CARD FORMAZIONE

Da quest'anno il Cartellino Tecnico Insegnante diventa CARD FORMAZIONE, che sempre al costo di € 30,00 va richiesto al Comitato Territoriale dove si effettua il tesseramento associativo, compilando l'apposito modulo allegato e verrà stampato direttamente dal Comitato. Quest'ultimo potrà accedere alla banca dati dell'Albo Nazionale dove vi sono già tutti gli Insegnanti accreditati dalla UISP.
I nuovi Insegnanti (coloro che ancora non sono stati riconosciuti dalla UISP), dovranno richiedere il riconoscimento al Comitato Territoriale di apaprtenenza, il quale provvederà ad inoltrare la domanda, corredata della documentazione, al Nazionale che in tempo brevi darà il parere.
Gli Insegnanti/Educatori, (Istruttori/Maestri), dovranno:
1. essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “D” in corso di validità;
2. effettuare il versamento dell’importo previsto sopraindicato (una quota per ogni disciplina).
CARTELLINO TECNICO CINTURE NERE
Tutte le Cinture Nere (escluso insegnati: istruttori/maestri) dovranno:
1. essere in possesso della Tessera Uisp di tipo “A” oppure “G” in corso di validità,
2. essere in possesso dello specifico Libretto Tecnico (Budopass)
3. effettuare il Cartellino Tecnico Cintura Nera versando la quota invariata di € 10.00 al Comitato Territoriale UISP (una quota per disciplina). Il Comitato UISP provvederà a trasmetterlo all'UISP DO Nazionale che, dopo le opportune verifiche provvederà a stamparlo e a girarlo al Comitato Regionale UISP DO di apaprtenenza che lo consegnerà alla ASD.

Modulo richiesta Cartellino Tecnico
Modulo richiesta Card Formazione
Normativa Albo Formazione
NB: va precisato che va compilato un modulo di cartellino tecnico e di card formazione quante sono le discipline per le quali l'associato ha la qualifica o la graduazione.
 Libretti tecnici (Budopass)

I Libretti tecnici (ad uso pluriennale), possono essere richiesti al Comitato Regionale UISP DO di appartenenza, o in assenza di questo alla segreteria UISP DO Nazionale, ai seguenti costi:
- Libretto Tecnico Budopass € 3,50
- Libretto Tecnico Pass judoGIOVANI € 2,00
- Libretto Tecnico bambini (generico) € 0,50

Modulistica:
Regionali: modulo richiesta Budopass
Società: modulo richiesta Budopass

Modulo richiesta inserimento nella Mailin List
Per ogni ulteriore ed eventuale informazione la segreteria Nazionale Discipline Orientali Tel/Fax diretto DO 051-230665 (Segreteria UISP 051-228390/224326). E-mail: disc.orientali@uisp.it

VIDEO DI PRESENTAZIONE DISCIPLINE ORIENTALI UISP

VIDEO DISCIPLINE ORIENTALI UISP (versione lunga)

Campionato Nazionale di Judo 2018
Campionato Nazionale di Karate 2018
Campionato Nazionale di Karate 2019
Campionato Nazionale di Judo 2019

Percorso per la Qualifica di Insegnante

Riccione 24/27 ottobre 2019

Il Coordinamento Nazionale delle Discipline Orientali UISP (approvato dal Settore Formazione Nazionale UISP) dal prossimo ottobre proporrà un corso nazionale per la formazione Insegnanti, per la parte comune (materie trasversali), come opportunità per i regionali in difficoltà ad organizzarlo nel proprio territorio.
La modalità della parte didattica disciplinare rimane invariata, come definita dal Settore di riferimento.

Programma e modalità

Modulo d'iscrizione