Settore di Attività Nazionale

RIPARTIAMO

Il nuovo programma attività

Buongiorno,

inutile che vi dica che è stato più di un anno durissimo. Tutti abbiamo sofferto, qualche amico non c’è più, qualcuno ha dovuto chiudere l’attività e molti faranno fatica a riaprire. Le cicatrici di questa esperienza faranno fatica a guarire, ci vorrà tempo. Stiamo provando ad organizzare una ripresa anche se come sapete dipenderà dal ritmo delle vaccinazioni. Sul sito troverete il calendario che abbiamo approntato http://www.uisp.it/discorientali/pagina/calendario-attivit-20162017

CAMPIONATI: JUDO - KARATE

Insieme ai gruppi dirigenti dei due Settori abbiamo pensato che la ripresa a settembre sarà ancora difficile e a diverse velocità, in più dopo 6 mesi avremmo un campionato con le stesse caratteristiche. Per queste ragioni abbiamo pensato di organizzare una competizione diversa: Campionato per Squadre Regionali. Comprenderà squadre maschili e femminili di combattimento e di Kata (anche per il Judo). I Settori stanno predisponendo i regolamenti. La selezione delle squadre darà comunque la possibilità di mobilitare nelle regioni molti atleti. Sarà una gara più agile (mezza giornata) e anche meno costosa (avere 4 campionati così imponenti nello stesso bilancio sarebbe un costo difficilmente sopportabile dal nostro bilancio). Se l’esperimento andrà bene potrà diventare una gara annuale itinerante. Questa prima edizione si svolgerà presso il complesso sportivo UISP “Komodo” di Campegine RE (sabato pomeriggio: Karate: domenica mattina: Judo) il 30 e 31 ottobre 2021.

STAGE INSEGNANTI

Lo Stage Insegnanti speriamo sia il punto dal quale far riparte la nostra consueta programmazione. È evidente che dovremo ancora tenere conto delle difficoltà anche economiche che la pandemia ha prodotto, per questo la strutturazione del programma del seminario sarà straordinaria, cioè prevederà che ogni disciplina svolga il proprio programma in una sola giornata, in modo da evitare costi di pernottamento e in parte di vitto. Gli stage come al solito si terranno presso la Pol Corassori di Modena.

Aikido, Ki Aikido, Daito, Iwama, TaiChi/QiGong, Ichi gi no Bujutsu. ...

20/21 novembre 2021

Judo, Karate, Ju Jutsu, Sanda, Kung Fu  ...

27/28 novembre 2021

SEMINARIO UDA (Percorso per la qualifica di Insegnante)

Entro l’estate lanceremo il bando del Seminario UDA 2021 per la Qualifica di Insegnante che si svolgerà dal 4 al 7 novembre 2021 (Riccione). Ovviamente il corso si svolgerà se raggiungeremo un numero minimo di iscritti sufficiente per la sua fattibilità.

STAGE DELLA RIPARTENZA

Vorremo organizzare sabato 3 luglio uno stage tecnico per ripartire. Per ora riguarderebbe i Settori Karate (Shotokan), Judo e TaiChi/QiGong. Lo stage si svolgerebbe a Modena presso la Pol. Corassori. Domenica 4 luglio saranno organizzati gli esami di qualifica per chi ha svolto il corso UDA 2020. Speriamo sarà possibile e speriamo che parteciperete in tanti. (Seguirà una circolare specifica)

Speriamo di ripartire davvero, ne abbiamo tanto bisogno tutti, un abbraccio.

Franco Biavati

RESPORT WEBINAR

Documenti/Slide in ordine cronologico

UDA 2019