Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Mesola .. un Trail a dislivello zero, ma con tanto spirito!!!

Si riallacciano le scarpette, si ritorna ad organizzare manifestazioni podistiche....ma anche di Trail Running!

Dopo il “prologo” del 2 giugno all’Oasi Bianca di Pomposa (organizzata da Pol. Doro) sabato sera  invece è stato il gruppo corriferrara (con la collaborazione de i porcospini e tanti volontari) a proporre, a Mesola, la terza edizione del “Mesola castle trail”.
La specialità della corsa che prevede un percorso per la maggior parte “of the road” e pochissimo asfalto è l’unica del suo genere a Ferrara e provincia e il suo bellissimo percorso ricavato tra pineta e bosco con passaggio ed arrivo “all’ombra” del castello estense è stato molto gradito dai circa 350 iscritti (numero chiuso) .
Due i percorsi e le distanze 10km (short) e 21 (long) dal più corto la vittoria Bis dopo quella del 2018 di Rudy Magagnoli: il fortissimo atleta di San Matteo della Decima ha avuto la meglio sulla “sorpresa/ conferma” del bravoe giovane Potuense Mattia Bergossi nemmeno troppo distaccato, al terzo posto e giunto Fabio Pessina.
Sempre nella gara corta, al femminile, le prime due posizioni sono state di atlete venete con Francesca Moscardo che ha inflitto ben 2 minuti di distacco ad Alice Munerato di Run it.
Nella gara più lunga da 21 km affermazione netta del portacolori della società romagnola Edera Forli che ha preceduto nettamente (2 minuti di distacco) Fulvio Favaron, la gara femminile sulla stessa distanza ha avuto come indiscussa protagonista Elenia Agnoletto da poco praticante di Trail anche lei con un vantaggio sulla seconda (Giorgia Bonci) di due minuti Il prossimo appuntamento podistico Uisp Ferrarese sarà a Zampine di Stienta, che pur essendo in Veneto è inserito a pieno titolo nel calendario unico regionale dell'Emilia Romagna.

Filmato partenza

Classifiche