Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Rugby

Ogni rugbista ti può dire che il nostro sport è fatto al 90% di passione più un inspiegabile 10% che nessuno lo sa e decidete voi cosa sia.
Il nostro obiettivo è diffondere il rugby in lungo e in largo, dalla periferia alla montagna, sviluppare la socialità che deriva dal gioco e far divertire tutti, giocatori e spettatori, nella massima sicurezza e con rispetto.
Il Rugby è lo sport e Uisp il nostro campo, dove sviluppiamo il confronto, l’impegno e l’aggregazione.
Certo, non tutti nascono giocatori di rugby, ma ogni XV in campo ci sono 100 altri rugbisti oltre le linee di touche e meta che sono tifosi, arbitri, allenatori, riserve, team manager, figli/ie, guardialinee, infortunati, dottori, cuochi, birraioli, magazzinieri, salsicciari, custodi, curiosi... che noi ringraziamo infinitamente e a cui vogliamo anche bene, a volte.
Rugby Uisp è sportpertutti, è rugby totale, aperto agli old, ai giovanissimi, agli inesperti, a chi non sa che la palla è ovale ma anche a tutti quei giocatori capaci che tuttavia non hanno tempo per fare quattro allenamenti a settimana.

L'archivio delle attività del rugby in Emilia-Romagna:

Rugby Seven

Rugby a 15
____________________________________________________________________________

Via Riva Reno 75/III
40121 Bologna (BO)
Tel: 051/225881 - Fax: 051/225203

email: referti.rugby@uisp.it

Per rimanere aggiornato anche sui social ecco il link alla pagina facebook.