Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Dallo sportpertutti ai diritti di tutti

Il 20 marzo a Bologna, dalle 10 alle 13 presso il Centro sportivo Barca di via Raffaello Sanzio n. 6, la Uisp Emilia Romagna ha organizzato il convegno "Dallo sportpertutti ai diritti di tutti". Un'iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle associazioni di migranti della regione Emilia-Romagna e le istituzioni che sul territorio emiliano-romagnolo si occupano di immigrazione. Durante il convegno e fino alle 16 del pomeriggio, alle riflessioni in aula si sono accompagnati momenti di sport e gioco praticato con squadre di basket, cricket e calcio da tutto il mondo.

Pratica quotidiana dell'intercultura: le parole chiave della Uisp del futuro

Dopo il convegno su sport, diritti e migranti del 20 marzo, Manco sottolinea il ruolo dello sportpertutti per l'integrazione.

26 marzo 2010

Uisp Emilia Romagna e nuovi cittadini. Un impegno prolungato nel tempo

Intervista ad Ivan Lisanti, responsabile regionale della commissione "Diritti, integrazione e multiculturalità".

19 marzo 2010

Lo sportpertutti a favore dei migranti. A Bologna un convegno dell'Uisp

Sabato 20 marzo al centro sportivo Barca incontro con le istituzioni che si occupano di immigrazione e le associazioni di migranti del territorio regionale. In contemporanea si svolgeranno tornei di calcio, basket e cricket con squadre di diverse nazionalità e in più attività sportive gratuite e giochi tradizionali dall'Italia e dal mondo.

18 marzo 2010

Dallo sportpertutti ai diritti di tutti. Un convegno dell'Uisp Emilia Romagna

Il 20 marzo una giornata su integrazione e multiculturalità al centro sportivo Barca di via Raffaello Sanzio 6 a Bologna.

11 marzo 2010

Uisp-a-mente

FuoriArea.Net

La Uisp in tasca

Progetto Cuore