Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lo spettacolo della pallavolo va in scena a Modena

Il 6 e il 7 aprile le migliori squadre d’Italia si affrontano in un torneo di altissimo livello: non perderti la Supercoppa nazionale mista.

di Nicola Morretta

MODENA - Dodici squadre e 150 atleti sono pronti a sfidarsi a con muri e schiacciate: in palio c'è l'ambita Supercoppa Uisp. Si tratta di un importantissimo torneo che quest'anno sarà organizzato da un team composto da rappresentanti del Coordinamento Pallavolo Uisp Modena, del Coordinamento Pallavolo Uisp Regionale e dalla squadra campione in carica: i Barbaiocchi di Modena. Le partite di sabato 6 aprile si giocheranno nelle palestre Corni e Guarini mentre domenica 7, al Pala Anderlini, si disputerà la finale che assegna la coppa e la finalina per il terzo posto.

Le squadre partecipanti sono "l'espressione del miglior livello pallavolistico Uisp – dichiara Gianluca Biagini, responsabile della pallavolo Uisp Emilia-Romagna – e assicurano a tutti gli spettatori gare ad alta intensità e con un ottimo livello tecnico”. L'iscrizione, infatti, è riservata solo alle squadre che hanno vinto il titolo nei campionati provinciali o regionali ma anche a quelle che si sono aggiudicate manifestazioni di livello interregionale o nazionale. Inoltre prima di accedere al torneo di Modena, le squadre hanno dovuto superare un'ulteriore scrematura: 11 gironi all'italiana disputati in tutta la penisola.

Lo spirito del torneo è dunque un sano mix tra competizione e divertimento, poiché oltre alle avvincenti partite sono previsti momenti ludici di aggregazione. Sarà una bellissima occasione per gli atleti delle varie squadre di conoscersi, o per ritrovarsi per chi ha già partecipato alle scorse edizioni, e condividere le proprie esperienze, l'amore per la pallavolo e per confrontarsi sul campo di gioco. Infatti al termine della finale, previsto per le 12 circa, ci si dirigerà tutti all'agriturismo Rubbio per le premiazioni e un terzo tempo all'insegna dello spirito di amicizia che questo tipo di manifestazioni riescono a creare.