Centri estivi MULTISPORT

Delegazione e Impianti Sportivi UISP e Circolo il Ponte
Via IV Novembre, 13 - Scandicci

PERIODO
12 Giugno – 4 Agosto e dal 21 Agosto al 14 Settembre 2017 in turni settimanali.
(per la scuola dell’infanzia dal 3 Luglio)

ETÀ
I bambini saranno suddivisi in gruppi:
4 - 6 anni (dal 3 luglio)
7 - 11 anni

ORARIO
mezza giornata: 8.00 - 12.30 (con uscita prima del pranzo)
intera giornata: 8.00 - 17.30
L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 16.30 alle 17.30

COSTO
€ 65,00 con uscita alle ore 12.30 + tessera UISP
€ 105,00 con uscita alle ore 17.30 + tessera UISP

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
60 per ogni settimana
I centri estivi saranno attivati al raggiungimento di minimo 15 iscritti.

ATTIVITÀ
Il progetto "Sport, Gioco & Avventura" ha come obiettivo principale quello di offrire a tutti i bambini la possibilità di praticare attività e stare insieme. Il programma del centro estivo Multisport spazierà dai laboratori manuali ed espressivi ad attività sportive in collaborazione con le società del territorio. Per i bambini e i ragazzi di 7-11 anni il Multisport sarà caratterizzato da due giornate in piscina; inoltre verranno proposte tutte le attività svolte all'interno dell'impianto UISP: calcetto, judo, danza, yoga, pallavolo e tante altre discipline.

Dal mese di luglio sarà attivata anche una proposta specifica per la fascia 4-6 anni. Il programma prevede una mattinata in piscina e prove di gioco di discipline sportive come la danza, il judo e lo yoga, oltre a laboratori creativi e giochi.

I centri sono seguiti da istruttori specializzati nel settore, che alterneranno momenti di gioco, laboratori creativi e di sport.
Il pranzo verrà consumato presso il Ristorante Pizzeria “Il Ponte”.
I PROGRAMMI VARIANO OGNI SETTIMANA.

ISCRIZIONI
dal 26 aprile 2017 presso:
UISP Delegazione di Scandicci
Via IV Novembre, 13 - Scandicci (FI)
Orario:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall'inizio di ogni turno.
Per agosto/settembre le iscrizioni devono essere perfezionate entro il 31 Luglio.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

PROGRAMMI SETTIMANALI

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze