Centri estivi MULTISPORT

mezza giornata: 8.00 - 12.30 / 14.00 - 18.00
intera giornata: 8.00 - 18.00
mezza giornata con pasto: 8.00 - 14.00 oppure 12.00 - 18.00

L'ingresso è elastico dalle 8.00 alle 9.00 e l'uscita dalle 17.30 alle 18.30.

COSTO
€ 55,00 mezza giornata con uscita alle ore 12.30 (pranzo escluso) + tessera UISP
€ 75, 00 mezza giornata con pasto + tessera UISP
€ 105,00 giornata intera + tessera UISP
Sconto del 10% dalla 3° settimana di frequenza
Sconto del 10% dalla 2° settimana di frequenza se 2 o più componenti dello stesso nucleo familiare.

NUMERO MASSIMO ISCRITTI
50 per ogni settimana

ATTIVITÀ
MULTISPORT IN ACQUA: proponiamo attività nell'impianto natatorio al fine di promuovere in modo innovativo molteplici discipline in acqua oltre al corso di nuoto, con l'intento di far divertire i ragazzi proponendo anche giochi di squadra e individuali. Le attività saranno: nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica in acqua, snorkeling, water volley (giochi a squadre), pallanuoto, water-basket.
MULTISPORT:  verranno proposti una serie di giochi di gruppo come il tennis, calcetto, mini volley e molte altre attività. Uscite organizzate e attività di ludoteca (laboratori manuali creativi e ambientali).

ISCRIZIONI
dal 16 maggio 2017 presso:
Piscina Comunale
Piazza Don Luigi Sturzo
Reggello (FI)
Orario:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 15.30 alle 19.30
Tel. 055.8696225

Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti e comunque non oltre i 10 giorni precedenti l'inizio di ogni turno. Al momento dell'iscrizione dovrà essere versato un acconto di € 40,00 a turno. Il saldo dovrà essere effettuato entro il giovedì precedente l'inizio di ogni turno.

PER INFORMAZIONI

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail: centriestivi@uispfirenze.it

SCHEDE INFORMATIVE

I MULTISPORT

I Multisport sono i centri estivi UISP e sono realizzati presso impianti sportivi, piscine e altri luoghi in città e nella provincia di Firenze dove si può trascorrere l’estate in ambienti accoglienti e sicuri. I Multisport accolgono principalmente bambini dai 6 ai 12 anni, in alcune sedi ritenute idonee attiviamo i Multisport Baby rivolti alla fascia di età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni.

Il centro estivo Multisport UISP si caratterizza quale spazio di accoglienza capace di rispondere in modo flessibile ai bisogni educativi e ludici dei bambini, offrendo un servizio orientato al benessere e al divertimento.

LE ATTIVITÀ

Il gioco-sport
Il gioco è il linguaggio che il bambino ha a disposizione per esplorare e interpretare il proprio mondo e quello altrui. A caratterizzare sempre i nostri Multisport sono i giochi sportivi, attività di movimento basati sulla partecipazione e sul rispetto dell’avversario e delle regole e i giochi mirati a sperimentare e conoscere le attività sportive più o meno conosciute.

I laboratori della fantasia
Ai giochi di movimento alterneremo esperienze varie: attività manuali, tattili, grafiche, espressive, giochi cooperativi, momenti stimolanti dedicati alla creatività nelle sue più svariate forme.

Territorio e natura
La caratteristica principale dei Multisport è il radicamento e la valorizzazione del territorio attraverso programmi che sfruttando le possibilità offerte dalle strutture e la sinergia con associazioni e società sportive del territorio.

Stili di vita e alimentazione
L’idea fondante del progetto nasce dall’esigenza di sviluppare fin dalla prima infanzia processi sempre più ampi di attenzione e responsabi­lizzazione alle abitudini e agli stili di vita ponendo attenzione e valorizzando gli aspetti della sana alimentazione, la promozione del consumo di frutta e verdura, l’importanza di una vita attiva e della pratica sportiva.

CENTRI ESTIVI MULTISPORT UISP FIRENZE
Via Bocchi, 32 - 50126 Firenze