Area Diritti Sociali - Progetti 2004

Arbitriamoci in libertà

Il Comitato UISP di Firenze, in collaborazione con l'Assessore all'Immigrazione, Lavoro e Area Carcere del Comune di Firenze Marzia Monciatti  e con la Direzione della Casa Circondariale di Sollicciano, ha proposta una serie di iniziative a carattere  sportivo e di formazione che vedranno l' organizzazione di un corso per direttori di gara (arbitri) calcistica destinato ai detenuti di Sollicciano e a quelli di Solliccianino e la partecipazione di circa 300 atleti-detenuti delle più svariate nazionalità ad un evento sportivo (mini-Olimpiade) all'interno del carcere.
L'Amministrazione Comunale e la Direzione dell'Istituto Circondariale di Sollicciano hanno accolto la proposta in virtù delle sue molteplici valenze, visto che sono rivolte a persone in carcere: miglioramento della qualità della vita interna all'istituto, formazione tecnico-sportiva, socializzazione, comprensione delle regole, responsabilizzazione
Il finanziamento è stato sostenuto in maniera preponderante dall'Assessorato Comunale con la partecipazione della stessa UISP che ha messo a disposizione le proprie strutture tecniche e gli operatori.
Tali iniziative seguono la precedente collaborazione con l'Assessorato Immigrazione, Lavoro e Carcere per le varie edizioni del " Torneo delle Nazioni" di calcio a 9 promosso dalla UISP Solidarietà, riproposto per l'anno 2004 con la conclusione e la premiazione delle compagini vincitrici il prossimo 2 Aprile.

Vivere insieme.

Visto il Piano Sanitario Regionale; visto il Piano Regionale sulle Politiche dello Sport per Tutti visto il Piano Integrato Regionale Sociale che vedono nell'attività motoria e in più in generale nello Sport per Tutti, strumenti funzionali alla qualità della vita e al mantenimento delle condizioni psico sociali e fisiche dei cittadini e in particolare dei soggetti più esposti al rischio di emarginazione sociale o di decadimento psico motorio (anziani, disabili, giovani con problemi di devianza, ecc.), l'associazione UISP Comitato di Firenze prevede di attivare nell'anno 2004 iniziative atte a rispondere ai bisogni emergenti sul territorio che vadano ad integrare le attività già programmate e realizzate nell'ultimo biennio. Naturalmente tutte le attività pensate e progettate ad oggi  per l'anno 2004 non possono essere considerate esaustive rispetto all'impegno più ampio che coinvolgerà la UISP e gli altri enti di promozione sportiva.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI