Area Giovani - Tempo libero

In orario extrascolastico l'Area Giovani promuove e organizza, fin dal 1995, un progetto multidisciplinare per bambini dai 3 anni agli 11 anni: lo sportliberatutti.
La proposta si muove verso il libero approccio delle diverse discipline sportive, trasmettendo le più semplici regole ed orientando al "giocare" e "far giocare" il bambino nel gruppo; permette di avvicinarsi alle discipline sportive, anche le meno conosciute, e provare a sperimentarsi e a misurarsi.
L'Area Giovani propone anche Ludoteca: attività di gioco di movimento e sportivo, giochi tradizionali e giochi e tornei di giochi da tavolo, giochi interculturali e giochi di animazioni all'interno delle Ludoteche fiorentine.

Vivere il parco

Le proposte per il tempo libero sono attività ludica e sportiva a carattere estemporaneo indirizzati ai giovani e meno giovani. Così si possono trovare i nostri animatori impegnati a organizzare un torneo di giochi antichi o un laboratorio manuale in giro per i parchi cittadini o durante manifestazioni.
Vivere il parco comprende vari progetti:

Centri estivi

Durante il periodo estivo l'Area Giovani organizza per conto di alcuni Enti locali, i centri estivi.
La proposta ha come obiettivo offrire la possibilità ai ragazzi di trascorrere l'estate in compagnia e sperimentarsi in nuove e divertenti attività. I centri estivi sono una proposta ricreativo-culturale che, oltre ad arricchire di esperienze e tecniche nuove, favorisce la partecipazione come prima finalità, volta a dare a tutti, più e meno dotati, le stesse possibilità, premiando non tanto il risultato assoluto, quanto l'impegno ed i progressi di ognuno non solo nella pratica sportiva, ma anche nei rapporti sociali, nel contributo alla stessa gestione dell'iniziativa e delle attività ricreative.

Organizza anche i Centri estivi Multisport.

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI