Firenze

Emergenza COVID19: sospesi i corsi A.F.A e le attività che non garantiscono il rispetto delle norme igienico-sanitarie indicate nel DPCM del 4 marzo 2020

Corsi e attività sospese dal 5 all’8 marzo 2020. Seguiranno nuove disposizioni.

Il Presidente del Comitato UISP Firenze a seguito del DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 4 marzo 2020 comunica che dal 5 all'8 MARZO 2020 compresi:

• ⚠️Sono sospesi i corsi A.F.A. (Attività Fisica Adattata) gestiti dall'UISP Firenze nel territorio Fiorentino e nelle zone limitrofe di appartenenza;

• ⚠️Sono annullate o rinviate alcune corse podistiche inserite nel calendario UISP. L'elenco in continuo aggiornamento  è consultabile a questo link: http://www.uisp.it/firenze/atletica/calendariogare

• ⚠️Sono sospese tutte le attività sportive e sociali che non garantiscono il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro e delle norme igienico-sanitarie indicate nel DPCM del 4 marzo 2020 e che riportiamo qui di seguito:

MISURE IGIENICO-SANITARIE:
a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute e comunque evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni persona;
c) igiene respiratoria (starnutire o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
d) mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, anche durante l'attività sportiva;
f) non toccarsi, occhi naso e bocca con le mani;
g) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
h) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
i) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
l) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

⚠️INDICAZIONI PER LE SOCIETÀ SPORTIVE: si invitiamo i soci, le Società Sportive, i tecnici e i dirigenti a seguire le misure indicate dagli organi governativi, al fine di tutelare la salute della comunità.

È CONFERMATO IL REGOLARE SVOLGIMENTO DI TUTTE LE ALTRE ATTIVITÀ.

Venerdì 6 marzo 2020 alle ore 10.00, la Giunta del Comitato UISP di Firenze si riunirà in merito all'emergenza e seguiranno eventuali nuove comunicazioni.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che sabato 14 marzo 2020 la Palestra UISP di Scandicci sarà chiusa per lo svolgimento di un corso di formazione. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI