Comitato Territoriale

Firenze

Indizione campionati UISP Pallavolo Firenze-Prato stagione sportiva 2021/2022

Termine iscrizioni il 20 settembre 2021, inizio Campionati 16 ottobre per gli adulti e 23 ottobre per i giovani.


I Comitati Territoriali di Firenze e Prato indicono ufficialmente i Campionati di Pallavolo per la stagione sportiva 2021/2022. L'inizio dei campionati è fissato per gli adulti il 16 ottobre, per i giovani il 23 ottobre. Le società sportive possono iscriversi fino al 16 settembre.

I Coordinatori dell'UISP Pallavolo Firenze – Prato chiedono una maggiore collaborazione nella Stagione Sportiva 2021-22 a tutte le Società, nella speranza che l’emergenza per l’epidemia COVID-19 sia scomparsa e che si possa tutti rientrare in palestra in base alle disposizioni del Ministero della Sanità .

Le forze politiche territoriali, regionali e nazionali si spera abbiano aiutato con interventi mirati sulla gestione dei costi e il taglio dell’eccessiva burocrazia per le Società, le ASD e gli Enti di Promozione Sportiva come UISP, in modo da riportare lo Sport di base e Amatoriale a riprendere la propria funzione di unità, aggregazione e Sociale dopo la pandemia da COVID.

Quindi oltre ai campionati tradizionali l'invito per le società sportive è quello di partecipare anche a singoli eventi e manifestazioni sportive al fine di migliorare la pallavolo sul territorio, coinvolgendo soprattutto nel settore giovanile, perché da lì che potranno venire le forze per crescere in quantità e qualità, permettendo di giocare e partecipare a tutti gli atleti/e.

Lo sport aggrega, favorisce la crescita di rapporti, migliora il nostro stile di vita e la nostra salute, fa crescere il carattere, insegna a vincere e a perdere, a rispettare l'altro, per questo è necessario coinvolgere il maggior numero di atleti/e, permettendo a tutti di partecipare e divertirsi. 

È mantenuta la gratuità delle iscrizioni nei campionati e Tornei Under 11, 12, 13 e 14, per le altre contenuto al minimo i costi, proprio per venire incontro alle difficoltà che le società sportive e le famiglie stanno vivendo.
L'UISP Pallavolo Firenze-Prato intende, inoltre, sponsorizzare eventi nelle scuole e nelle piazze per poter portare la pallavolo fuori dalle palestre e cercare di favorire l'incontro tra società sportive e futuri potenziali atleti/e.

Per richieste, idee, stimoli e critiche è possibile contattare l'UISP Pallavolo Firenze-Prato via email a uispfi.pallavolo@uispfirenze.it e pallavolo.prato@uisp.it.

L'indizione allegata in basso rappresenta solo una traccia per la prossima stagione sportiva 2021/2022 con la speranza che possa ampliarsi in corso d'opera lavorando insieme.

Maggiori documenti sono reperibili nella Modulistica della sezione Pallavolo.

Per informazioni:

UISP FIRENZE PALLAVOLO
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583515
Fax 055.6583516
e-mail: uispfi.pallavolo@uispfirenze.it

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP