L'Estate Uisp per bambini, adulti e anziani

La proposta UISP per i mesi di luglio agosto e settembre spazia dai centri estivi multisport, alle palestre all’aperto e ai corsi di nuoto in piscina.

I Centri Estivi Multisport UISP propongono attività all’aria aperta, in turni settimanali fino al 13 settembre, per bambini dai 4 ai 12 anni e si svolgono presso i Canottieri Comunali (fino al 2 agosto e poi dal 2 al 13 settembre), alle Pavoniere (fino al 9 agosto e poi dal 19 agosto al 13 settembre), al circolo Tre Pietre (fino al 2 agosto poi dal 2 al 13 settembre), Ki Dojo (dal 2 al 13 settembre). Tra le novità di quest’anno il nuovo centro presso le aree ricreative e sportive dell’Aeronautica alle Cascine (fino al 12 luglio e poi dal 2 al 13 settembre). Due le sedi anche su Scandicci: presso Il Circolo il Ponte e la Piscina de Le Bagnese. Per informazioni: www.uisp.it/firenze/centriestivi.

Alla Piscina delle Pavoniere sempre attiva tutti i giorni la balneazione, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.30, sabato domenica e festivi dalle 9.30 alle 19.30. La piscina propone inoltre il nuoto libero, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 10 e dalle 18.45 alle 20.15 e l’acquagym dal lunedì al venerdì dalle 13.15 alle 14. Viene proposto inoltre lo yoga (martedì-venerdì dalle 18.30 alle 19.30) a cura di Italia Power Yoga.
Aperta fino al 31 luglio anche la Costolina. La piscina UISP in viale Malta prosegue la sua attività tra lezioni di aqua step, aqua bike, aqua fit-boxe, aqua gag e nuoto libero.

Confermate anche per questa estate le palestre all’aperto, il progetto del Comune di Firenze in collaborazione con UISP per promuove la corretta attività fisica nella popolazione adulta e anziana durante i mesi estivi (tutto il mese di luglio e la prima quindicina di settembre). Gli appuntamenti si svolgono la mattina in undici spazi verdi dei cinque Quartieri: nel Prato del Quercione alle Cascine, nel boschetto di Soffiano, nei giardini Baden Powell, Medaglie d’oro, di piazza Tasso e di viale Tanini, nel parco di Villa Favard e di Villa Vogel, nell’area Pettini Burresi, in piazza Elia della Costa e nel giardino del Cenacolo a San Salvi. La pratica all’aria aperta viene svolta da istruttori qualificati UISP. L’adesione all’attività proposta, volontaria e gratuita, non è soggetta a iscrizione preventiva. Per informazioni: http://www.uisp.it/firenze/pagina/palestre-allaperto-2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa nei giorni 10, 11, 15, 18, 19 e 24 luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI