Novembre con le Passeggiate della Salute nei Quartieri di Firenze

Ogni sabato passeggiate gratuite dedicate alla promozione della salute e alla valorizzazione degli spazi urbani.

Le camminate sono accessibili a tutti e hanno lo scopo di valorizzare i benefici di una attività che può essere svolta qualsiasi sia la propria preparazione atletica, e incoraggiano i partecipanti a condividerne l'aspetto socializzante.

La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Si tratta di camminate accessibili e adatte ad ogni ritmo. Le passeggiate prevedono una camminata nelle strade della città e lo svolgimento di eventuali attività proposte da partner (es. visite a luoghi particolari, incontri, ecc.).
Le passeggiate si svolgono nel rispetto della normativa anti contagio in vigore.

Quartiere 1

Sabato 6 novembre 2021
SAN MINIATO AL MONTE E IL RIONE SAN NICCOLO'
Percorso asfaltato con dislivello (circa 3,5 km)
Ritrovo e partenza:
ore 9.30 piazza Giuseppe Poggi (Torre di San Niccolò)
Percorso:
Piazza Poggi, Le Rampe, San Salvatore al Monte, Basilica di San Miniato, viale Galileo, via dell'Erta Canina, rione San Niccolò, piazza Demidoff

Quartiere 2

Sabato 13 novembre 2021
I MULINI E I PARCHI A BELLARIVA
Percorso facile, misto asfalto e sterrato (circa 6 km)
Ritrovo e partenza:
ore 9.30 Centro Anziani - Giardini di Bellariva (lungarno Aldo Moro)
Percorso:
lungarno Aldo Moro, via De André, via della Funga, pista ciclabile, via delle Molina di Sant'Andrea, via Sant'Andrea a Rovezzano, via Aretina, Giardini di Bellariva

Quartiere 3

Sabato 20 novembre 2021
IL GALLUZZO E LE SUE COLLINE
Percorso prevalentemente asfaltato, con un tratto molto impegnativo (circa 4,5 km)
Ritrovo e partenza: ore 9.30 piazza Don Puliti al GALLUZZO - ingresso campo sportivo
Percorso: Piazza Don Puliti, giardini di viale Tanini, "pioppeta" del Galluzzo, via Vecchia di Pozzolatico, via del Lastrico, via del Poggio alla Scaglia, via della Luigiana, via Senese, piazza Acciaiuoli

Quartiere 4

Sabato 13 novembre 2021
VILLA STROZZI, BELLOSGUARDO E SOFFIANO
Percorso con dislivello di circa 75 mt in salita (lunghezza circa 6,5 km)
Ritrovo e partenza:
ore 9.30 Villa Vogel – via delle Torri 23 (sede Quartiere 4)
Percorso:
in tramvia dalla fermata "Foggini" alla fermata "Paolo Uccello", verso il Parco di Villa Strozzi, via Monteuliveto, salita fino a Bellosguardo, via di San Carlo, via di Soffiano, via Guardavia, viale Nenni, via delle Torri (sede Q4)

Quartiere 5

Sabato 27 novembre 2021 – Gruppo Salute è Benessere Q5
PASSEGGIATA PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Percorso asfaltato e pianeggiante (circa 7 km)
Ritrovo e partenza: ore 9.30 Villa Pallini - sede Q5 (via Baracca 150 P angolo viuzzo delle Calvane)
Percorso: via Baracca, via de' Vespucci, via della Stazione delle Cascine, via del Camposanto, via Piemonte, pista ciclabile, via Lazio (commemorazione a cura dell'Amministrazione di Quartiere), via Marche, via Lombardia, via della Sala, via di Brozzi, via di Peretola, via Baracca

Ogni passeggiata è riservata ad un massimo di 45 persone. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento (salvo disponibilità posti) contattando il numero di telefono 0556583561 (Lun/Ven 9.30-12.30) o scrivendo una mail a camminare@uispfirenze.it indicando PASSEGGIATA SCELTA - NOME -COGNOME - N.TELEFONO.

Per informazioni e prenotazioni

UISP Comitato di Firenze
E-mail: camminare@uispfirenze.it

AVVISI
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a nuovistilidivita@uispfirenze.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509.
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI