Comitato Territoriale

Firenze

Presentazione volume Tai Chi Poetica del Principio

Domenica 23 novembre verrà presentato il nuovo volume di Massimo Mori su Tai Chi e poematica del principio presso l'Hair Salon in Via Panicale 61R a Firenze.


Il volume scritto da Massimo Mori, direttore della scuola di Tai Chi Chuan e Chi Kung "Nuovo Orizzonte", affiliata UISP è edito dalla casa editrice CALIEL group-Edenica sarà presentato 23 novembre 2018.

Il libro di interesse generale attraversa corsivamente un panorama comparatistico e interdisciplinare tra Orienete e Occidente, rifuggendo da ogni ristretto specialismo. Si percorrono, in modo soggettivo, sentieri ai margini di filosofia, scienza e creativitià.
Ad inizio del volume, il sommario traccia le coordinate di lettura, e dà le inizicazioni per accedere ad una complessiva consapevolezza, ed alla conseguente pratica trasformante. 

Si narra che Lao Zi, disgustato dalla corruzione, dalle vessazioni esercitate sul popolo, dai conflitti tra gli uomini e contrario alla guerra nel periodo delle "Centro Scuole e degli Stati Combattenti", dopo aver dettato il Tao Te Ching al guardiano Yin Xi, abbia superato il valico Han Gu col suo bufalo, scomparendo tra le montagne verso ovest.
Oggi anche le montagne sono sorvegliate e controllate da droni e satelliti e, d'altra parte, l'uomo è spinto per sua natura a ricercare, sperimentare ed esplorare le vie delle conoscenza.

 

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata).
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.
 

-------------------------------------------

  • Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

  • Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it 

  • UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it 

  • La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

  • La Genziana A.s.d cerca insegnante di hip-hop per corso bambino; tecnici di ginnasta artistica o ex ginnaste per insegnare a corsi propedeutici e di base; insegnanti per corsi Primi passi e di Psicomotricità. Inviare il curriculum a: lagenziana.asd@gmail.com 

 

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

 

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP