Socio individuale

È possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori, attraverso i Comitati presenti in Italia o tramite le associazioni affiliate ad essa, effettuando il TESSERAMENTO, ossia richiedendo e acquistando una tessera associativa emessa dalla UISP.
La qualifica di "socio UISP" si acquisisce di diritto con il tesseramento, indipendentemente dal "tipo di tessera" che si decide di sottoscrivere. Infatti, per venire incontro alle esigenze diverse di ciascun socio, esistono diversi tipi di tessera, con uguali diritti rispetto all'associazione, ma che differiscono essenzialmente per le finalità di utilizzo e per il livello di copertura assicurativa, sia per gli infortuni incorsi agli atleti sia per la copertura della Responsabilità Civile (R.C.) per eventuali danni procurati ai terzi (danneggiamenti di cose e persone).

SOCIO INDIVIDUALE DIRETTO (Corsi organizzati e gestiti da UISP)
Contestualmente alla richiesta d'iscrizione di un corso di attività sportiva (ad esempio: corsi in piscina, palestra, centri estivi, ecc.) direttamente organizzato e gestito dall'UISP, viene rilasciata la tessera associativa.

SOCIO INDIVIDUALE NON PRATICANTE
Anche se non si pratica attività sportiva è possibile aderire all'UISP e in questo caso viene rilasciata la tessera di "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza R.C.T. Non vi è quindi copertura per lesioni e/o morte. La Tessera Socio UISP non praticante permette:

• Ingresso nei Circoli UISP, Arci e della Federazione Arci (Legambiente, Arcigay, Acriragazzi, Arcicaccia, Arcipesca). L'accesso alle attività e servizi è a discrezione del singolo circolo.
  • Vantaggi per i Soci UISP

SOCIO UISP ISCRITTO AD UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA AFFILIATA
Aderendo ad una associazione sportiva affiliata UISP, si acquisisce la qualifica di socio UISP con il rilascio della tessera collegata alla attività svolta.

IMPORTANTE: L'ATTIVITÀ AGONISTICA non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.

Visualizza i Tipi di Tessera e le quote

Copertura assicurativa

Fare sport in sicurezza è una prerogativa di tutte le associazioni e società sportive che vogliono offrire ai propri soci un programma di attività ed iniziative in grado di valorizzare l'individuo attraverso lo sport.
Alcuni tipi di tessere vengono associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata.

Visualizza la copertura assicurativa

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

"JUDO PER TUTTI"
Sostieni con un contributo il progetto

rivolto ad adulti e ragazzi con disabilità.
La campagna scade tra:

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA UISP SCANDICCI
Invia il tuo curriculum a scandicci@uispfirenze.it

ISTRUTTORI
PER AMPLIAMENTO ORGANICO
PALESTRA POPOLARE UISP CALENZANO
Invia il tuo curriculum a palestrapop@uispfirenze.it

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE