Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

BOZZA CALENDARIO MOTORISMO SETTORE ABILITA' 2021

Grazie alla grandissima passione e impegno dimostrati dagli organizzatori, perché ce ne vogliono davvero tanti per affrontare burocrazia e restrizioni, oggi più che mai.
Grazie per aver rispettato, con pazienza, la nostra linea, perché, per quanto la passione sia tanta, la sicurezza e la salute di tutti vengono prima!
Grazie per aver collaborato, senza risparmiare interventi, difendendo a testa alta le proprie idee, anche animatamente, ma sempre con grande rispetto reciproco e capacità (cosa assolutamente non da tutti e non scontata!) di arrivare ad un punto comune che vada avanti nella stessa direzione.
Grazie, ma soprattutto complimenti! Non nascondo, anzi lo dico pubblicamente molto volentieri, che vado molto molto orgogliosa di quello che ne è uscito e del modo in cui siete riusciti a conciliare richieste del Coni, richieste UISP e richieste dei piloti. BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi ci avete messo tanto del vostro, consapevoli di cosa andate incontro a livello burocratico e organizzativo, oggi più che mai, adesso tocca ai piloti, ai quali chiediamo, oltre alla passione alla quale ci avete abituati, di aiutare gli organizzatori anticipando il più possibile, prima dei tempi imposti dalle norme di partecipazione, la vostra parte.
Vi assicuro che la burocrazia e i protocolli che devono mettere in piedi gli organizzatori sono già molto impegnativi, aiutateli ad avere la vostra parte pronta prima possibile.
Per qualsiasi informazione e aiuto a partire i referenti regionali UISP sono a disposizione di tutti, piloti, simpatizzanti, appassionati, organizzatori, ASD affiliate; le ASD affiliate sono a vostra disposizione per farvi partire, se sono affiliate UISP potete stare tranquilli che etica e sicurezza vanno di pari passo con la passione; i comitati territoriali UISP sono a vostra disposizione se volete tesserarvi individualmente.......... La libertà di ognuno, nel rispetto dei regolamenti, qui è sacra!
Flavia De Stefani
Referente Regionale Motorismo UISP FVG
motorismo.friuliveneziagiulia@uisp.it

STAY TUNED & HAVE FUN!!!!

BOZZA CALENDARIO MOTORISMO SETTORE ABILITA' 2021 in fase di approvazione

Abilita_motorismo_indizione_trofeo_Triveneto

Abilita_motorismo_norme_di_partecipazione_Torneo_Triveneto

BOZZA CALENDARIO 2021 ITA-INV-TRIV

Abilità motorismo BOZZA indizione trofei

Abilità motorismo BOZZA norme di partecipazione Trofeo Nazionale

Abilità motorismo BOZZA norme di partecipazione Trofeo Nazionale inverno

NOTIZIE DAL NAZIONALE 01/11/2020:

Manifestazioni Nazionali 2020/2021: Calendario e Norme di partecipazione

In risposta ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, si rammenta che il Calendario delle attività programmate dall’UISP – Settore di Attività Motorismo riconosciute di interesse Nazionale dall’UISP per la stagione sportiva 2020/2021, è riportato, unitamente alle Norme di partecipazione, nella sezione Calendario Manifestazioni Nazionali di questo sito (>>> link diretto).

Con l'occasione si ribadisce che - in coerenza con quanto indicato dal DPCM 24 ottobre 2020 e dalle FAQ pubblicate sul sito internet del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - è necessario chiarire che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva (UISP) all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dagli Organismi Sportivi riconosciuti.

Altresì, le sessioni di allenamento degli atleti degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui sopra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli Anticovid emanati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva (>>> PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP pubblicato all’interno della sezione Statuto e Regolamenti di tutti i siti correlati uisp.it), attenendosi, inoltre relativamente agli Sport di contatto, alle disposizioni del Decreto del Ministro per le Politiche giovanili e lo sport del 13 ottobre 2020.

Sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati e dei Comitati Territorilai e Regionali, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.

INVIATIAMO LE ASD AFFILIATE A COMUNICARE LE DATE DELLE MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE ENTRO IL 08/01/2021

In caso di mancanza della comunicazione entro tale data non si garantisce la possibilità di inserire le manifestazioni in caso che lo stato di emergenza venga promulgato oltre il 31/01/2021

GARE AUTO E MOTO

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

Condizioni Polizza

Premi Auto e Moto