Comitato Regionale

Friuli Venezia Giulia

Certificazione Unica 2019

Nella G.U. n. 282 del 2/12/2016 è stata pubblicata la Legge n. 225 del 1/12/2016 di conversione con modifiche del D.L. 193/2016 denominato "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili". In questo provvedimento all'art. 7-quater, commi 14 e 15, viene prevista la modifica al termine di consegna della Certificazione Unica la cui scadenza è prorogata dal 28 febbraio al 31 marzo di ogni anno. A fronte di una proroga dei termini di consegna della CU al lavoratore rimane invece invariato il termine di trasmissione telematica della stessa all'Agenzia delle Entrate, infatti tale termine, non ha subito variazioni e rimane quindi confermato per il 7 marzo di ogni anno.

Trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate della C.U.                                        7 marzo di ogni anno

Consegna della C.U. al lavoratore                                                                                               31 marzo di ogni anno

Vi chiediamo di consegnarci entro VENERDI' 1 MARZO 2019 le certificazioni dei compensi con riferimento ai redditi erogati nel 2018 e le deleghe F24 relative al versamento delle ritenute fiscali applicate. La certificazione dovrà contenere il compenso lordo corrisposto nel 2018 e le eventuali ritenute fiscali operate. Successivamente invieremo questi dati all'intermediario che provvederà all'invio telematico della certificazione unica 2019.

CLICCA QUI

Che cos'è l'Uisp

Che cosa fa l'Uisp

Il sistema Uisp