Lo sapete, U.I.S.P. Friuli Venezia Giulia opera secondo il principio dello Sportpertutti, senza discriminazioni di sorta, organizzando attività a tuttotondo come quelle che seguono, per esempio.
Campionati e tornei a livello regionale e provinciali di basket, bocce, calcetto, calcio amatoriale, equitazione, nuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, tennis, sci...
Verde Azzurro, week-end e manifestazioni sportive ambientali, legate al turismo sportivo ed attività di gruppo per sport diversi come arrampicata sportiva, canoa, equitazione, escursionismo, mountain bike, orienteering, sci, speleologia, vela.
BenEssere, attività di ginnastica e motricità per adulti, corsi di danza jazz, aerobica, discipline orientali: yoga, aikido, karate, qi gong, tai chi chuan.
Primi Passi in palestra e piscina per bimbi da 0 a 3 anni (assieme ai genitori) e da 3 a 6 anni ed ancheper mamme in dolce attesa.
Area Anziani con AFA (Attività Fisica Adattata), GAD (Ginnastica A Domicilio) e centri di attività motoria in palestra, piscina e attività all'aria aperta.
Sport Gioco e Avventura: corsi e centri estivi per ragazzi in città, al mare e in montagna in collaborazione con Enti Locali e il mondo scolastico nonché campeggi e sport en plein air.
H come sport e "Le porte aperte" con progetti sportivi per disabili e per minori dell'area penale, in collaborazione con gli Enti Locali ed i Servizi Sociali.
Le Classiche di U.I.S.P. vale a dire manifestazioni a livello nazionale ed internazionale ormai ben conosciute come Giocagin, Vivicittà, Diamoci una mossa, Bicincittà, Ecolimpiadi, Greenvolley e molte altre manifestazioni di orienteering, pattinaggio, nuoto, calcio, pallavolo, arrampicata sportiva e speleologia come anche week-end di sport per tutti in Alpe Adria.
I saperi dello Sport – Centro di formazione regionale dello Sportpertutti vale a dire la formazione sullo sport come una risorsa per tutti e, in forma permanente, per dirigenti e tecnici dei diversi settori e delle diverse aree di attività.