Genova

Pallavolo: Amatori Misto, il trionfo del Bella Vita

Torna sul gradino più alto del podio il Bella Vita del presidente Ajmar. Spettacolo nella finalissima contro gli “storici rivali-amici” dei D’Appolonia

Dopo due stagioni di assenza, tornano a disputare la partita più importante del campionato Amatori Misto le formazioni del Bella Vita e del D’Appolonia del presidente giocatore Marco Bordoni. A festeggiare, ancora una volta, come nel 2011, i “bellavitiani”, che si aggiudicano il Titolo di campione provinciale Uisp 2013/2014 al termine di una vera e propria battaglia di 5 set.

Sul taraflex del Palazzetto dello sport di Sant’Eusebio Bella Vita-D’Appolonia ha rappresentato il giusto epilogo finale di un campionato, l’Amatori Misto, che in questa stagione sportiva ha regalato sempre grandi emozioni, grazie ad un livello crescente di tutte le squadre partecipanti e al grande equilibrio tra tutti i sestetti. E la finale di Sant’Eusebio ha mantenuto fede a questo andamento, concludendosi soltanto al tie break, con il punteggio di 15 a 10 in favore di Picasso e compagni.

Prova maiuscola di entrambe le formazioni, approdate a quest’ultima sfida, dopo aver mostrato durante tutta la fase dei play-off grande compattezza ed il gioco migliore. Avanti per un set a zero, il Bella Vita subisce la rimonta dei D’Appolonia, grazie soprattutto all’ottima regia del palleggiatore Vallarino. Dall’altra parte della rete il pari-ruolo Picasso ha disputato una gara quasi perfetta, dando un preziosissimo contributo anche in fase difensiva, ma da segnalare per entrambe le squadre l’ottima prestazione delle “quote rosa”, sempre molto attente e pungenti in battuta. Francesca CalaresuLaura Dellepiane ed Emanuela Salsi  per il Bella Vita, così come Silvana Bergamo per i D’Appolonia hanno saputo dare tranquillità e sicurezza soprattutto nei fondamentali di seconda linea. Sul 2 a 1 in proprio favore poi, Ajmar e compagni si sono dovuti arrendere nel quarto set alla grinta dei D’Appolonia, capaci di portare la partita fino al quinto e decisivo parziale.

A fine gara, Trofeo 2013/2014 per il Bella Vita, “festeggiatissimo” anche dai numerosi sostenitori presenti sugli spalti, ma grande festa è stata anche per i D’Appolonia che, dopo due stagioni opache, hanno chiuso un campionato con la consapevolezza di essere tornati ad alti livelli.

Per la Lega pallavolo Uisp di Genova la stagione sportiva non si conclude qui, perché, dalla prossima settimana, prenderà il via la quarta edizione del campionato “Tutti nel Misto”, quest’anno con ben 14 formazioni ai nastri di partenza.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino