Genova

Pallanuoto Uisp, i piazzamenti delle Liguri alle Finali nazionali

Quattro le squadre uispine liguri alle Finali nazionali di pallanuoto: ottimo secondo posto dell’Aquarium Vallescrivia Noctis Nantes nella categoria Master e terzo posto per Rari Nantes Savona Piedineri

Un altro ottimo secondo posto per l’Aquarium Vallescrivia Noctis Nantes dopo quello conquistato nel Campionato amatoriale ligure di pallanuoto della stagione sportiva 2014/2015.

Alla prima partecipazione infatti alle Finali nazionali Uisp di pallanuoto, la formazione del tecnico Giorgio Mittini si è piazzata al secondo posto della categoria Master alle spalle dei Campioni d’Italia dell’Aquatica Firenze.

Un bilancio comunque positivo non solo per l’Aquarium Vallescrivia ma per tutte e quattro le società che hanno difeso i colori di Uisp Liguria ai Campionati nazionali di Colle Val d’Elsa (SI) del 26-27 giugno 2015.

Nove le squadre iscritte all’edizione 2015: oltre alle quattro liguri, Aquarium Vallescrivia Noctis Nantes, Partizan Lavagna 90, Rari Nantes Savona Lokomotiv, Rari Nantes Savona Piedineri, erano presenti due formazioni toscane, due emiliane ed una laziale.

Suddivisi nella fase di qualificazione in tre gironi da tre squadre ciascuna, la formula prevedeva per le prime classificate e per la miglior seconda dei gironi l’accesso alle Finali Master, mentre per tutte le altre accesso alle Finali Amatori.

Nella giornata conclusiva si sono così disputate le partite di finale per la definizione della classifica delle due categorie, con Aquarium Vallescrivia e Rari Nantes Savona Piedineri che si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto dei Master, mentre Partizan Lavagna 90 e Rari Nantes Savona Piedineri hanno chiuso la rassegna al terzo e quinto posto della categoria Amatori.

Nel frattempo sul fronte ligure, è prevista ad inizio settembre una riunione con tutte le associazioni sportive che hanno partecipato al Campionato 2014/2015 e con tutte le nuove squadre interessate all’attività uispina per definire al meglio la nuova stagione della pallanuoto Uisp ligure 2015/2016.

Info: genova@uisp.it – tel 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children