Genova

Corsi autodifesa in rosa

L’attività dei ‘Corsi Autodifesa in rosa’ (partenza prevista febbraio 2016) rappresenta una nuova ed importante iniziativa del Comitato regionale Uisp Liguria, promossa in collaborazione con il settore Area Discipline Orientali e proposta dalle associazioni e società sportive affiliate della Liguria.

I Corsi, riservati alle donne, rappresentano prima di tutto un’attività finalizzata al benessere psico-fisico, con particolare attenzione al movimento; sono davvero accessibili a tutte in quanto basati sull’insegnamento di tecniche facili e leggere, lontani dallo stereotipo dell’autodifesa intesa come “combattimento”, con l’obiettivo di migliorare l’autostima e fornire strumenti che rendano l’autodifesa trasferibile dalla palestra ad eventuali situazioni di aggressione reale.

I corsi saranno tenuti dagli operatori sportivi delle associazioni Uisp, che hanno seguito uno specifico percorso di formazione tenuto da dirigenti ed insegnanti del settore ADO Uisp, per garantire, sull’intera regione, l’omogeneità dei programmi di insegnamento che, partendo dalle tecniche di base del judo, hanno come obiettivo la trasmissione ai partecipanti di un metodo che consenta di gestire ed affrontare una situazione di pericolo con maggiore consapevolezza e tranquillità.

I corsi, articolati su due incontri settimanali della durata di un’ora ciascuno, avranno inizio a febbraio per concludersi con la fine del mese di maggio.

Per informazioni - contatti, sedi ed orari dei corsi - scarica la Locandina dei Corsi

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children