Genova

Campionato nazionale Uisp su pista, in Liguria il 9 e 10 giugno

Un  grande appuntamento di atletica leggera si sta avvicinando per il mondo sportivo ligure ma non solo: si svolgerà infatti nella nostra regione, sabato 9 e domenica 10 giugno a Celle Ligure (SV) (Stadio Olmo-Ferro) e, per i soli lanci lunghi, a Boissano (SV), la 64a edizione del Campionato Nazionale Uisp Atletica leggera su pista, individuale e di società.

La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Uisp Liguria e dalla struttura di attività Atletica leggera Uisp Nazionale, in collaborazione con Centro Atletica Celle Ligure ASD e Athle Team Genova ASD e con il patrocinio dei Comuni di Celle Ligure, Varazze e Boissano .

A scendere in pista saranno tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master: per gli adulti il programma prevede, fra le altre prove, le classiche distanze dei 100, 200, 400, 800 e 3000 metri, mentre i più giovani saranno impegnati in prove multiple (Biathlon e Triathlon).

Attesi centinaia di partecipanti da tutta Italia, con una rappresentanza numerosa di atleti liguri ed in particolare di tesserati delle associazioni sportive affiliate al Comitato Uisp di Genova.

Da segnalare inoltre che nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 giugno, il Comune di Celle Ligure sarà protagonista dell'Acciugalonga, una delle grandi manifestazioni enogastronomiche organizzate dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con Associazione Albergatori, Associazione Bagni Marini, Gruppo Bagni Marini, nata per valorizzare la cultura del mare, della pesca e dei prodotti legati a questa tradizione.

Per ulteriori informazioni sui Campionati nazionali Uisp su pista visita la pagina dedicata cliccando qui

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children