Genova

Pattinaggio Uisp, è tempo di Giocapattino e Trofeo Principianti

Lo dice il nome stesso della manifestazione: il pattinaggio vissuto come un gioco.
Sarà ancora una volta il Pattinodromo di Villa Gavotti, a Genova Multedo, ad ospitare sabato 21 e domenica 22 aprile, un doppio appuntamento di pattinaggio artistico a rotelle: il ‘Giocapattino’ e il ‘Trofeo Principianti’.

Due manifestazioni di promozione della disciplina del pattinaggio, a cui partecipano ogni anno i giovani e giovanissimi atleti delle associazioni e società sportive del Comitato Uisp di Genova.

Boom di iscrizioni, con oltre quattrocento pattinatori e pattinatrici protagonisti del lungo weekend organizzato in collaborazione con l’associazione sportiva Moonlight Skating, che gestisce l’impianto sportivo ponentino, dove promuove anche corsi di pattinaggio in linea.

In programma nella prima giornata le prove del “Giocapattino”, unica manifestazione a Genova per bambini al primo anno di attività, impegnati nelle prime difficoltà e nei primi movimenti didattici del pattinaggio artistico, senza nessuna classifica finale e con premiazioni uguali per tutti.

Protagonista della domenica il “Trofeo Principianti”, riservato agli atleti dagli otto anni in su, impegnati durante la stagione anche in altre manifestazioni uispine.

Per loro il programma di gara prevede balletti individuali con salti, trottole e passi di piede, così come stabilito dal regolamento nazionale Uisp del settore pattinaggio.

Dopo il Giocapattino e il ‘Trofeo Principianti’, la stagione proseguirà, sotto il coordinamento della responsabile Alessandra Pattarozzi, con le Fasi regionali in programma nel mese di maggio, che vedranno gli atleti genovesi confrontarsi con i propri coetanei degli altri comitati territoriali liguri.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino