Ballotaggi: un messaggio chiaro da parte della Uisp di Modena

In quattro Comuni del nostro territorio si voterà per il sindaco ai ballottaggi del 9 giugno: Uisp a fianco delle coalizioni di centro-sinistra.

Già in data 13 maggio il Consiglio Provinciale della UISP, con un documento sulle elezioni amministrative approvato all’unanimità, si era espresso per una scelta a favore dello schieramento progressista, di centrosinistra. Uno schieramento già dimostratosi in grado, per programmi e competenza, di difendere e promuovere più coesione sociale, più partecipazione, più solidarietà, più qualità della vita. E di porre più attenzione al valore aggiunto dello sport sociale, di tutela del benessere, e dell’associazionismo. Per questo siamo felici del successo ottenuto al primo turno da Giancarlo Muzzarelli e dalla coalizione che lo ha sostenuto.

Ora ci sono i ballottaggi in alcuni Comuni ed è necessario comprendere quanto sia doverosa la partecipazione al voto: per la prima volta nei Comuni di Carpi, Mirandola, Castelfranco Emilia e Maranello, si confrontano uno schieramento di centro-sinistra, progressista, che parla di rinnovamento dell’amministrazione cittadina fondato sulle nostre radici, ed uno schieramento conservatore, guidato dalla Lega con tratti autoritari e razzisti. Per avere più serenità e sicurezza per le nostre comunità occorre maggiore socialità e controllo del territorio, più lavoro di qualità, più servizi sociali, a partire dalla sanità e dalla scuola pubbliche.

Occorre dunque una cultura di governo, competenze che non s’inventano, sensibilità giuste, verso i più disagiati e per il bene comune; e non gli slogan populisti e divisivi della destra.

Per queste ragioni e differenze fra gli schieramenti in campo, oltre ad invitare i propri associati ed in generale i cittadini a recarsi alle urne, la UISP di Carpi e di Modena si augura che prevalga lo schieramento guidato da Alberto Bellelli e dagli altri candidati del Centro Sinistra e invita fortemente a votare per loro.

CONSIGLIO PROVINCIALE UISP

UISP MODENA SOLIDARIETA'