Solidarietà e Cooperazione internazionale Uisp Modena

Uisp Modena Solidarietà

Uisp Modena Solidarietà è la onlus di Uisp Modena che si occupa di solidarietà e cooperazione internazionale. Negli ultimi anni è stato sempre crescente l'impegno nel sostegno a progetti in Brasile: a Itapirapuà soprattutto, apripista per la costruzione di nuove relazioni con Modena Terzo Mondo, e altre importanti iniziative, sempre in Brasile, come il sostegno alla Nabuquence futebol club nel Pernambuco o il progetto Regando para Viver-Massimo Ronchetti, a Fortaleza, il progetto di costruzione di una palestra a Itaberaì presso il centro Fernanda Park e soprattutto il progetto di judo a Vila Mimosa - Rio de Janeiro che dopo il tirennio 2014-2016 riprenderà vita nel 2023.

Tra le varie collaborazioni istituzionali di Uisp Modena Solidarietà va ricordata quella col Comune di Maranello, che ancora oggi sostiene i progetti Uisp in Brasile grazie alla podistica non competitiva Corriperloro che si tiene in ottobre.

QUI LE ULTIME NEWS SU UISP MODENA SOLIDARIETA

QUI IL SITO DEDICATO