Comitato Territoriale

Modena

Corrimutina: tutto pronto per domenica 4 novembre!

Torna, domenica 4 novembre, la “CorriMutina per tutti”, la corsa podistica non competitiva aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base, alle famiglie e alle scuole giunta alla seconda edizione.

La gara è nata lo scorso anno con l’obiettivo di mantenere vivo il tradizionale appuntamento sportivo della CorriModena e CorriScuola che per 37 anni si è svolta nella prima domenica di novembre, coinvolgendo migliaia di studenti ed appassionati. Da quest’anno la manifestazione si amplia con l’inserimento della Mezza di Modena, la mezza maratona competitiva, di cui quest’anno si sperimenta l’edizione zero, che punta a diventare un appuntamento di livello nazionale.

L’edizione 2018 della CorriMutina è stata presentata in Municipio, con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni e i rappresentanti del comitato organizzatore che vede riuniti gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e ovviamente Uisp, il Coordinamento podistico modenese, www.modenacorre.it e Croce rossa ai quali si è aggiunta la società La Fratellanza. L’iniziativa ha il patrocinio anche del Coni Point provinciale, presente con Andrea Dondi, e si avvale della collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale.

Come hanno sottolineato gli organizzatori, “si è voluto dare continuità ad un modello di iniziativa sportiva e sociale, trasversale nella partecipazione, che promuove la salute e i sani stili di vita e che premia la partecipazione del mondo scolastico, utilizzando un percorso che attraversa tutto il centro Storico della città”.

Domenica 4 novembre, la CorriMutina sarà anticipata dalla Mezza di Modena, mezza maratona competitiva di 21,097 km. che è possibile correre anche in staffetta di due atleti. Questa edizione, la numero zero, servirà a mettere a punto la macchina organizzativa per far crescere significativamente l’evento negli anni a venire.

La CorriMutina partirà alle 10 da viale Monte Kosica, mentre ritrovo e arrivo saranno al parco Novi Sad. I percorsi non competitivi saranno di 5 e 10 km, ed è confermata la speciale classifica che prevede per i gruppi scolastici più numerosi una gift card per il ritiro di materiale didattico e sportivo, oltre a un premio di partecipazione per ogni scuola ed un omaggio per ogni partecipante. La quota di adesione per ogni partecipante è fissata in 1,5 euro. Particolare attenzione è stata prestata all’aspetto sicurezza: per la prima volta il percorso sarà interamente chiuso al traffico, e vi saranno ben sette addetti con defibrillatori che seguiranno la corsa in bicicletta.

 

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni