Comitato Territoriale

Modena

Formazione Parkour: finalmente il corso Nazionale a Padova!

Il 24 maggio nella città veneta un appuntamento atteso da tempo. Iscrizioni aperte

 

QUI LA LETTERA INFORMATIVA

QUI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

Dopo quasi due anni di duro lavoro siamo finalmente in grado di organizzare nuovamente la formazione per INSEGNANTE DI PARKOUR. La questione formazione è sempre stata una priorità, ma negli ultimi tempi è diventata non solo una necessità, ma addirittura un’urgenza. Conosco la situazione di decine di ragazzi che hanno voglia di formarsi ed iniziare il loro percorso come insegnanti e che finora sono stati in attesa di risposte.

Abbiamo chiuso l’accordo con ADAPT ltd solo pochi giorni fa, in linea con le nuove leggi dello Stato Italiano e con la nuova grande Riforma di UISP che ha coinvolto anche il settore formazione. I nuovi standard UISP tengono al centro la qualità della formazione, per cui impone un monte ore minimo più alto che in passato. Questo è perfettamente in linea con la richiesta fatta a gran voce, partita da tutta la comunità negli anni, di una formazione che sia quanto più completa possibile e dia strumenti pratici agli studenti che, una volta concluso il percorso avranno il delicato (e carico di grandi responsabilità) compito di diffondere la disciplina del Parkour alle future generazioni.

 

Sappiamo che in molti sono in attesa da tempo di questa formazione, per cui ho fortemente voluto organizzarla in tempi brevissimi per dare modo, a chi dovesse riuscire ad organizzarsi, di mettersi in regola già prima dell’estate (vi ricordo che dopo ci sono le sessioni supervisionate da completare). Organizzeremo un secondo corso già nelle prime settimane del nuovo anno sportivo, in modo da consentire a tutti coloro che non dovessero riuscire ad iscriversi subito (perché impossibilitati logisticamente o per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti) di poter recuperare in fretta già dopo l’estate.

Speriamo quindi di vedervi il 24 maggio a Padova o al prossimo appuntamento formativo. E speriamo altresì di allenarci presto insieme da qualche parte nel mondo.

 

Antonio ‘Shino’ Calefato

Responsabile Nazionale Parkour/UISP

SDA Ginnastiche

UISP Nazionale

CHIUSURE ESTIVE

Nel periodo estivo la Uisp rimarrà chiusa dal 5 al 16 agosto COMPRESI, riaprendo lunedì 19 agosto.

Si informano inoltre tutti i soci che nei VENERDI di GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO gli uffici Uisp chiuderanno alle ore 15.

Portale Associazioni