Comitato Territoriale

Modena

I Topolini Uisp invadono il Palamolza!

PALLAMANO PER TUTTI 

I TOPOLINI  UISP INVADONO  IL PALAMOLZA

 

Grande appuntamento  in programma Domenica  16 Novembre   per i giovanissimi delle scuole elementari di  Modena  con la prima festa sport di  topolini  Uisp  la manifestazione che viene a corollario e ad integrazione del progetto  di  educazione allo sport promosso  nelle scuole dai tecnici  UISP della Pallamano Modena.

Nei due padiglioni  del “covo” pallamanistico modenese a partire dalle  15  si sfideranno le classi  e quarte quinte delle scuole Rodari ,Giovanni XXIII e le Ciro  Menotti  di  Villanova   per un tutti  contro tutti  che non mancherà di emozionare bambini  e genitori. che invaderanno  il centralissimo  impianto cittadino per la prima  tappa  dell’anno

Il progetto Topolini UISP  fa parte delle tante azioni promosse da UISP  scuola in collaborazione con le società sportive  per una divulgazione ,una conoscenza e tanta  pratica  del movimento  attraverso una adeguata educazione motoria.

 

Ma la grande abbuffata di  pallamano non si  ferma qui ma si  allarga alle altre province con le tappe del Grand prix, il  tradizionale circuito  interregionale di pallamano giovanile  organizzato  dalla UISP  con la formula del  concentramento  rivolto  alle società sportive

Sedi  in contemporanea  di  questa  ricchissima domenica  saranno  Casalgrande in provincia di  reggio Emilia con l’under  12 impegnati  alla mattina   mentre gli under  10, 11 e 12 saranno  anche in quel  di Faenza in Romagna (nel pomeriggio)

Per i più  grandicelli  aperte le porte del  palazzetto  di  Castellarano con  under  15 e under  13 mista e femminile  mentre A Suzzara nel  mantovano  si  potrà vedere all’opera  gli  under  15  per avvincenti sfide di  oltrepò.

La pallamano  è uno sport di  squadra  praticabile  da tutti ,dove l’abilità ,la collaborazione l’impegno ,la tecnica  garantiscono un sano divertimento  ed una crescita educativa  cara ai  valori  dello sport  giovanile ,della scuola,delle famiglie.

CHIUSURA UFFICI ESTIVA E VENERDI ESTIVI

Si informano tutti i soci che gli uffici Uisp nei mesi di giugno, luglio e agosto chiuderanno il venerdì alle ore 15. Le due settimane di chiusura degli uffici saranno dal 6 al 17 agosto compresi.

Portale Associazioni