Comitato Territoriale

Modena

Piattaforma Uisp-Coni e registro attività: c'è tempo fino al 30 settembre

In una lettera il presidente Uisp Giorgio Baroni spiega alle società i termini per completare o modificare il registro attività relativo alla stagione 2018/2019

 

 

Cari Presidenti, Dirigenti e soci,

facendo seguito alle varie precedenti comunicazioni inviate relativamente all'obbligo di trasmissione al Coni, tramite piattaforma Uisp, delle attività didattiche da voi organizzate, vi aggiorniamo su quanto deciso dal Coni stesso e, come potete leggere di seguito, sulla possibilità di inserire sulla piattaforma Uisp-Coni le attività relative alla stagione 2018/2019 (quella che si sta per chiudere) fino al 30 settembre 2019.

In particolare, il Coni, con lettera prot. 125825899PU del Segretario Generale, ha comunicato che la Giunta Nazionale ha deciso di sospendere fino a tutto il 30 settembre prossimo i vincoli di caricamento delle attività sportive, formative e didattiche.

Sino al 30 settembre p.v. avrete quindi modo di inserire, modificare e cancellare le attività didattiche non inserite, o erroneamente inserite, a partire dal 01/01/2019 (si rammenta che per apportare le modifiche sarà necessario, preliminarmente, cancellare l’attività didattica oggetto di rettifica), così come sarà possibile cancellare tutti i dati erroneamente inseriti come “test” oppure “prova”.

Nel chiedervi la massima collaborazione vi rammento che il nuovo Registro Coni 2.0 è lo strumento utilizzato per "il riconoscimento ai fini sportivi" delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche (Asd/Ssd) e che le Asd/Ssd regolarmente iscritte al Registro (il cui elenco è trasmesso dal CONI all’Agenzia delle Entrate) praticanti attività sportive/formative e didattiche possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Proprio per questo riteniamo che il termine del 30 Settembre, vada utilizzato al meglio per fare le modifiche eventualmente necessarie ma anche, per le società che non l’avessero ancora fatto, per inserire almeno qualche attività per non rimanere scoperti sui riconoscimenti ai fini sportivi.

Infine vi ricordiamo che potete contattare i nostri uffici per qualsiasi chiarimento o per un incontro sulla procedura da seguire per l'inserimento dei dati di cui sopra. Ribadiamo che la comunicazione di questi dati è obbligatoria ai fini dell'iscrizione al Registro Coni.

CHIUSURE ESTIVE

Nel periodo estivo la Uisp rimarrà chiusa dal 5 al 16 agosto COMPRESI, riaprendo lunedì 19 agosto.

Si informano inoltre tutti i soci che nei VENERDI di GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO gli uffici Uisp chiuderanno alle ore 15.

Portale Associazioni