Modena

Sport di squadra e di contatto: si riparte con l'ordinanza regionale e i protocolli Uisp

Pubblichiamo per tutte le società il testo dell'Ordinanza Regionale e il protocollo nazionale Uisp su sport di squadra e di contatto

La nuova Ordinanza della Regione Emilia-Romagna apre agli sport di contatto e di squadra, permettendo anche la realizzazione di eventi solo e soltanto seguendo gli eventuali protocolli emanati dalle rispettive Federazioni o Enti. Uisp Nazionale ha già provveduto ad aggiornare il proprio protocollo applicativo con le nuove direttive riguardanti sport di squadra e di contatto. La norma più stringente per poter organizzare partite e manifestazioni è quella della misurazione della temperatura dei partecipanti.

In ogni caso, in tale protocollo Uisp, ci sono le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie durante lo svolgimento delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute alle quali devono far riferimento tutti i Comitati e le affiliate UISP che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva a qualunque titolo, o comunque ne hanno la responsabilità e costituiscono il quadro di riferimento.

QUI TROVATE L’ORDINANZA REGIONALE

QUI TROVATE IL PROTOCOLLO UISP NAZIONALE