Comitato Territoriale

Modena

Svoltiamo con UISP: il progetto per cambiare stile di vita

Un percorso rivolto a tutte le età e a chi ha problemi metabolici: esercizio fisico, educazione alimentare e tanto altro

 

Uisp da sempre investe nei suoi operatori e nella ricerca: da qui nasce la proposta di un'attività sempre più a misura di persona e di conseguenza la proposta di "Svoltiamo con UISP".

Un percorso che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la persona ad uno stile di vita sano ed attivo ed è indirizzato principalmente a persone che presentino: sovrappeso - obesità - sindrome metabolica - diabete - NAFLD.

Il percorso proposto, rinnovabile ogni 3 mesi, comprende: 

  • Esercizio fisico in piccoli gruppi, di circa 6 persone, due volte a settimana con istruttore specializzato in Attività Fisica Adattata. Previo colloquio conoscitivo iniziale per l'individualizzazione del percorso.
  • Incontri di educazione alimentare personalizzata con il dietista all'inizio del percorso e ogni 3 settimane per un totale di 4 incontri a trimestre.

Il filo conduttore della proposta è l'aspetto educativo e motivazionale. Si pone quindi enfasi sulla costanza oltre che sui risultati sottolineando come il cambiamento di alcuni comportamenti verso uno stile di vita sano migliori la salute psicofisica della persona. Si accompagnerà la persona affinché tali nuove abitudini diventino parte di essa senza più risultare uno sforzo.

QUESTO IL VOLANTINO DELL'INIZIATIVA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
ORARI UFFICI UISP

CHIUSURA ESTIVA

Gli uffici Uisp Modena saranno chiusi soltanto dal 7 al 22 agosto. Riapriranno con l'ormai consueto orario solo mattutino (9-13) a partire da lunedì 23 agosto.

Portale Associazioni