Uisp: a Vignola a fianco di Emilia Muratori

Un momento difficile anche per il tessuto sociale e sportivo. Uisp al fianco del centrosinistra

Fare il Sindaco è un ruolo difficile e amministrare a livello locale non è affatto una missione semplice, soprattutto in tempi come questi. Tentare poi di riprendersi un Comune come quello di Vignola è un obiettivo ambizioso. Queste elezioni sono importanti perché possono dare un contributo a migliorare un paese sempre in bilico tra le forze democratiche e quelle schierate dalla parte di chi esercita una cultura dell’odio e della violenza non solo verbale. Le elezioni amministrative a Vignola di Domenica prossima rappresentano un passaggio fondamentale per la vita della città e per una netta scelta di campo. Non sono solo in ballo programmi, alleanze ma sono in ballo valori, scelte di campo tra le persone.

Come fa da sempre, Uisp è schierata col Centrosinistra, e sostiene Emilia Muratori a Sindaco di Vignola. Questo perché è lo schieramento che meglio rappresenta i valori a noi cari, ovvero sport come diritto e pari opportunità, come salute e socialità per tutti i cittadini. Dal diritto al movimento ai diritti dei cittadini il nostro sport significa anche e soprattutto inclusione: di tutti, gli stranieri, i diversamente abili. Tutti. Anche qui la differenza col centrodestra sempre più destra è netta. Con Emilia Muratori Sindaco, Vignola può diventare ancora di più terra di sport e di sport universale, senza barriere all’ingresso, con una forte regia pubblica da parte del Comune, si dovranno valorizzare le strutture sportive attraverso l’associazionismo sportivo. Infine auspichiamo che lo sport acquisisca ancora più centralità e soprattutto trasversalità con altri settori, magari incrociando altre deleghe come ad esempio quelle della sanità e dell’ambiente.

Per questo la Uisp invita tutti gli sportivi e non a votare nelle elezioni amministrative del 20 Settembre per il Centrosinistra di Emilia Muratori.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA