Modena

Uisp e Covid-19: sospese le attività in alcuni settori a causa dell'aumento dei contagi

Si tratta di calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, pattinaggio e nuoto.

Vista la situazione dei contagi in rapida ascesa, con numeri mai raggiunti prima, e le oggettivite difficoltà delle società nell'allenarsi e di conseguenza nel disputare partite e manifestazioni Uisp, il comitato territoriale di Modena ha preso la decisione di sospendere l'attività di campionati e manifestazioni per ciò che concerne le Sda Calcio, Pallavolo (che si accoda alle decisioni della Fipav e sospende fino al 23 gennaio), Pallacanestro, Tennis, Pattinaggio e Nuoto.

Il tutto per senso di responsabilità e per tutelare i gruppi squadra e i propri tesserati. Squadre e tesserati che potranno comunque continuare ad allenarsi secondo le direttive del protocollo nazionale Uisp reperibile a questo link. Si ricorda, in più, che a partire da lunedì 10 gennaio entreranno in vigore le norme previste dall'ultimo decreto legge Covid-19 che riguardano l'utilizzo del Green Pass rafforzato anche per ciò che concerne piscine e palestre, assieme alle nuove disposizioni su quarantene e contatti, capienze degli impianti e quant'altro.

* Si ricorda, in più, che a partire da lunedì 10 gennaio entreranno in vigore le nuove misure del decreto legge Covid-19 riguardo l’utilizzo del green pass rafforzato anche nelle palestre e nelle piscine, le nuove disposizioni su quarantene e isolamenti e sulle capienze negli impianti sportivi all’aperto (50%) e al chiuso (35%).

** Le società saranno aggiornate nei prossimi giorni sulle date e sulle modalità di ripresa delle attività.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA