Monza-Brianza

1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020

Allenamento individuale distanziatoDPCM 18 ottobre 2020 Il testo del nuovo DPCM Nazionale mette in evidenza gli aspetti di interesse per l'ambito sportivo.
Art.1. c.1 lett. d) nn.1 e 2:
fatta salva l'interpretazione più restrittiva stabilita dall'art.1.3 dell'Ordinanza Regionale del 16/10/2020 relativo alla sospensione di tutte le gare, competizioni e altre attività svolte dalle associazioni e società dilettantistiche a livello regionale e locale, sia agonistiche che di base, riferiti agli sport di contatto individuati dal D.M. Sport del 13/10/2020, la nuova disposizione consente solo gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale e regionale dal CONI, CIP e dalle rispettive federazioni nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva.
Gli sport di contatto sono consentiti nei limiti predetti, fatta salva la disposizione più restrittiva dell'Ordinanza Regionale, che a livello regionale sospende le attività anche dilettantistiche.
L'Ordinanza Regionale, inoltre, come sopra ricordato, vieta lo svolgimento degli sport di contatto anche in forma individuale: le uniche attività consentite in forma individuale in Regione Lombardia sono quelle eventualmente previste in modo espresso dal nuovo DPCM (attività sportiva di base, scuole, attività formativa di avviamento: tutte con eccezione di gare e competizioni), così come individuate dalla tabella allegata al già citato D.M. Sport del 13/10/2020 (rif. Ordinanza Regione Lombardia).
Resta confermato il divieto per gli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
Per quanto concerne la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive il DPCM recepisce anche le disposizioni già contenute nell'Ordinanza di Regione Lombardia.

Gentile Socia/o,
ti informiamo che, in ragione al contenimento della pandemia da Covid-19,
da lunedì 16 novembre 2020, gli uffici della nostra SEDE rimarranno
CHIUSI AL PUBBLICO.
Sarà nostra cura informarti circa la data di riapertura.
Per essere ricevuto presso la sede sarà necessario
FISSARE UN APPUNTAMENTO VIA EMAIL
 con la Segreteria al seguente indirizzo e-mail: monzabrianza@uisp.it
Ti ricordiamo che l'Ufficio Tesseramento è sempre a tua disposizione all'indirizzo e-mail: tesseramento.monzabrianza@uisp.it
Ringraziandoti per la cortese collaborazione, porgiamo cordiali saluti.
La Segreteria
 PER ESIGENZE URGENTI
telefonare o mandare un messaggio al cell. 349 8803 242

Comitato Territoriale Monza-Brianza APS