Monza-Brianza

1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020

Allenamento individuale distanziatoDPCM 18 ottobre 2020 Il testo del nuovo DPCM Nazionale mette in evidenza gli aspetti di interesse per l'ambito sportivo.
Art.1. c.1 lett. d) nn.1 e 2:
fatta salva l'interpretazione più restrittiva stabilita dall'art.1.3 dell'Ordinanza Regionale del 16/10/2020 relativo alla sospensione di tutte le gare, competizioni e altre attività svolte dalle associazioni e società dilettantistiche a livello regionale e locale, sia agonistiche che di base, riferiti agli sport di contatto individuati dal D.M. Sport del 13/10/2020, la nuova disposizione consente solo gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale e regionale dal CONI, CIP e dalle rispettive federazioni nazionali, discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva.
Gli sport di contatto sono consentiti nei limiti predetti, fatta salva la disposizione più restrittiva dell'Ordinanza Regionale, che a livello regionale sospende le attività anche dilettantistiche.
L'Ordinanza Regionale, inoltre, come sopra ricordato, vieta lo svolgimento degli sport di contatto anche in forma individuale: le uniche attività consentite in forma individuale in Regione Lombardia sono quelle eventualmente previste in modo espresso dal nuovo DPCM (attività sportiva di base, scuole, attività formativa di avviamento: tutte con eccezione di gare e competizioni), così come individuate dalla tabella allegata al già citato D.M. Sport del 13/10/2020 (rif. Ordinanza Regione Lombardia).
Resta confermato il divieto per gli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
Per quanto concerne la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive il DPCM recepisce anche le disposizioni già contenute nell'Ordinanza di Regione Lombardia.

Seguici anche qui:

FOTO I LOVE SINCRO - BREMBATE DI SOPRA