Monza-Brianza

Sta arrivando LA CAMMINATA ROSA!

Il 6-7-8 MARZO partecipa anche tu a LA CAMMINATA ROSA 2021!

L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, un momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica ed impegno nel corso degli anni. Ma non solo le conquiste sociali; anche la lotta per la promozione della salute e contro le discriminazioni e le violenze, che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi nelle nostre città e in molte parti del Mondo. Il tema della violenza sulle donne è ancora purtroppo all’ordine del giorno nel nostro Paese ed è importante lavorare insieme per costruire una mentalità che porti al rispetto assoluto della libertà e della parità per il genere femminile, anche nello sport così come nella vita quotidiana.

In occasione di questa Giornata, da ormai 12 anni, il Comitato Territoriale UISP di Brescia promuove un importante appuntamento: LA CORSA ROSA, un’iniziativa che ha portato in piazza circa 9.000 donne, tutte in rosa.

La storia inizia a Brescia nel 2009, e negli anni ha visto la crescente partecipazione delle donne bresciane, arricchita dal contributo di tante Associazioni, che hanno collaborato con il Comitato UISP nella preparazione e nell’organizzazione della manifestazione, una corsa o camminata ludico motoria non competitiva, che si snoda su un percorso di circa 6 km lungo le vie del centro storico della città. Purtroppo, dal 2020, la pandemia in atto non ha consentito lo svolgimento regolare di quello che ormai è diventato un appuntamento annuale atteso da tutta la comunità.

I prossimi 6 - 7 - 8 marzo il Comitato di Brescia ha pensato ad una nuova edizione digitale e quantomai diffusa: LA CAMMINATA ROSA, perché la manifestazione non si fermi a causa della pandemia, anzi si allarghi, e coinvolga quante più persone e associazioni di ogni città e comitato che desiderino parteciparvi.

Proprio per questo il Comitato UISP di Monza-Brianza ha aderito all’appello per colorare insieme una Lombardia tutta ROSA!

Pur non potendo organizzare la tradizionale Corsa Rosa, vogliamo stimolare tutti gli amici, tutti i gruppi e le associazioni ad organizzarsi singolarmente, nel rispetto delle Norme anti Covid, per LA CAMMINATA ROSA.

Anche quest’anno ci sarà la graditissima presenza di THINK PINK, Main Sponsor, importante marchio d’abbigliamento sportivo outdoor e non solo, che ci affiancherà nell’organizzazione della 12^ edizione.

COME PARTECIPARE:

Ogni persona o gruppo di amici potrà organizzarsi liberamente, proponendo una passeggiata a passo libero di 4/5 km dove meglio credete, nel vostro paese, in città, al mare, in montagna, al lago…ovunque voi siate - rispettando tassativamente le vigenti norme anti Covid e il distanziamento fra non conviventi a tutela della salute pubblica - separati fisicamente, ma uniti insieme per la Giornata Internazionale della Donna. Ognuno di voi, indossando la maglietta de La Corsa Rosa, testimonierà con la propria partecipazione, i valori della manifestazione. Vi chiediamo di scattarvi una foto durante la camminata indossando la maglia de La Corsa Rosa e condividerla sul vostro profilo Instagram o Facebook taggando il Comitato di Monza-Brianza @uispmonzabrianza .

LA MAGLIA ROSA:

Potrete indossare la maglietta de La Corsa Rosa delle precedenti edizioni, oppure se non avete la maglietta potrete richiedere la t-shirt al costo di € 6,00 (in omaggio riceverai anche lo zainetto) nel modulo di iscrizione on-line (pagamento e ritiro presso il Comitato Territoriale UISP a Monza in via G. D’Annunzio, 7)

ISCRIZIONI:

Per iscrivervi vi preghiamo di compilare il modulo on-line entro venerdì 5 marzo 2021: clicca QUI per compilare il modulo di iscrizione on-line.

QUANDO:

6-7-8 marzo 2021, dove e quando volete…orario e luogo di partenza li decidete voi!

CONTATTI:

Per ulteriori informazioni puoi scriverci una e-mail a monzabrianza@uisp.it o telefonare al n. 039 5963893 (lunedì e giovedì dalle 14:30 alle 18:30; martedì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00; mercoledì dalle 9:00 alle 18:00)

PHOTO GALLERY: guarda le foto delle precedenti edizioni de LA CORSA ROSA

Seguici anche qui: