Monza-Brianza

LINEE GUIDA PER L'ESERCIZIO FISICO E LO SPORT LO SPORT RIPARTE IN SICUREZZA: “OGNUNO PROTEGGE TUTTI”

1. PREMESSA Come noto, il DPCM in oggetto prevede, in particolare, le seguenti disposizioni:  sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti degli sport individuali e di squadra, sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse;  per i soli atleti, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione a competizioni di livello nazionale e internazionale, possono spostarsi da una Regione all’altra, previa convocazione da parte della Federazione di appartenenza.

LOGO LINEE GUIDA ALLENAMENTI

Seguici anche qui: