Nazionale

Comunicazione Uisp: ecco la classifica della settimana di sport sociale

Il manifesto Media Donne Sport, i campionati nazionali delle ginnastiche e la Move week sono solo alcune delle notizie presenti nella classifica settimanale

Il sistema di comunicazione Uisp è sempre a lavoro per raccontare gli eventi che si svolgono su tutto il territorio nazionale. Nella settimana appena trascorsa sono stati realizzati articoli, video e foto che hanno avuto grandi risultati sulle varie pattaforme:  il sito  www.uisp.it e i vari canali social come Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Sul fronte video, ad esempio, si registra una diretta da record per il tasso di interazioni che ha avuto. Come sempre, per questa e per tutti gli altri contenuti che compongono la classifica sono stati presi in considerazione i diversi indicatori social come visualizzazioni, mi piace, condivisioni, ecc... Da questo calcolo è emersa la classifica relativa alla settimana da lunedì 3 giugno a lunedì 10 giugno:

Media Donne Sport: le parole d'ordine sono rispettare, osare, brillare (1654)

Ginnastiche nazionali Uisp: in Toscana proseguono le gare (1382)

MOVE Week in Italia ha messo in moto 20.000 persone (1341)

Sport non è solo esercizio fisico: lo sport è cultura e cittadinanza (1265)

Al via i Campionati nazionali di atletica leggera Uisp (1182)

"Movimenti Coraggiosi”: Assemblea Congressuale Uisp a Chianciano T. (1174)

Archiviata con successo anche la 23esima edizione dei Mondiali Antirazzisti di Bosco Albergati (1113)

Sport all’interno delle carceri con l’Uisp, da Imperia a Cremona (1088)

Passeggiata senza barriere a Grosseto per ricordare Samia (1054)

Sport e diritti: l'Uisp aderisce all'Onda Pride (1000)

Per la sezione video, come già segnalato, questa settimana abbiamo assistito al record fatto registrare dalla diretta dai Campionati nazionali di ginnastica artistica di Montelupo Fiorentino (Fi) con una breve intervista alle ginnaste dell'associazione "Sorriso" di Venezia (91974).

Ma le sorprese non finiscono qui. Anche altre dirette hanno avuto grande successo. In seconda posizione si piazza un altro contributo realizzato in occasione dei nazionali di ginnastica artistica con l'esibizione delle ginnaste dell'associazione "Sorriso" (54628).

La terza e la quarta piazza della classifica degli audiovisi sono occupate dalle dirette che hanno raccontato le iniziative organizzate dall'Uisp nell'ambito della Move week 2019. Troviamo rispettivamente le dirette da Martina Franca (8740) e da Trieste (7021).

Completa la top 5 la diretta realizzata da Bosco Albergati per la 23esima edizione dei Mondiali Antirazzisti (4506). (Pierluigi Lantieri)

UISPRESS

PAGINE UISP