Nazionale

Sport sociale Uisp: gli articoli più letti della settimana

Apriamo una nuova settimana con la classifica degli articoli e i video più interattivi tra web e social nel sistema di comunicazione Uisp

 

Prosegue l'impegno dell'Uisp per promuovere cultura e territorio e combattere discriminazioni di genere e razzismo. Negli ultimi giorni la narrazione del nostro sistema di comunicazione si è sviluppata proprio intorno a queste tematiche.

A cominciare dall'interesse registrato dai media europei nei confronti del fenomeno razzista in Italia e l'opinione dell'Uisp su come arginare queste manifestazioni di violenza. È stato un periodo produttivo anche sul piano culturale con la presentazione dell'Agenda 2020 che ricorda il centenario della nascita di Gianni Rodari e lo svolgimento del nono Matera Sport Film Festival, dove è stato proiettato in anteprima assoluta il documentario "Riace" dedicato alla recente edizione dei Mondiali Antirazzisti. La settimana è poi terminata puntando l'attenzione contro la violenza sulle donne e le iniziative organizzate dalla rete associativa in tutto il Paese.

Questi e tante altre attività che hanno coinvolto i territori sono state riportate su scala nazionale e raccontate attraverso la creazione di contenuti come articoli, gallerie fotografiche, servizi video, post sui social, comunicati e rassegne stampa pubblicati sul sito Uisp.it e sulle pagine FacebookTwitterInstagramYouTube.

Per dare il via ad una nuova settimana, che si preannuncia ricca di notizie ed eventi, analizziamo il lavoro svolto ed i risultati ottenuti. Per farlo sono stati incrociati i dati emersi dalle notizie pubblicate in rete assegnando ad ognuno un valore basato sul loro tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). In seguito a a questa operazione è stata elaborata la seguente classifica relativa al periodo da lunedí 18 a lunedì 25 novembre:

Il Consiglio nazionale Uisp si é riunito a Firenze, Hotel Mediterraneo, il 23 e 24 novembre ed ed ha approvato il nuovo Regolamento nazionale (4634)

Un anno senza Silvia: l’Uisp aspetta l’operatrice rapita in Kenya (2598)

Uisp Matera: partito il servizio "Pedibus" (1437)

Manco, Uisp: “Gli spalti degli stadi sono lo specchio della società” (1414)

L’Uisp sulla Rai con l’impianto modello di Capocasale a Bari (1356)

“Movimenti Coraggiosi” Uisp, con dedica a Gianni Rodari (1166)

Diritti dei minori: ancora molte disuguaglianze in Italia (1126)

L’Uisp in campo contro la violenza sulle donne (1098)

Uispress 43: online il settimanale di cultura e sport sociale (1014)

Al via la 9^ edizione del Matera Sport Film Festival (1001)
 

Nella sezione dedicata ai video si sono registrati ottimi risultati su più fronti. In prima linea c'è il video di lancio di Uispress 43 (2281). Subito dopo troviamo il trailer del documentario "Riace": i Mondiali Antirazzisti Uisp nella terra dell'accoglienza (1910) e la mostra "Rodari nel mondo a Orvieto raccontata da Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria e Federica Bartolini, presidente Uisp Orvieto Medio Tevere (1045)(Pierluigi Lantieri)

Partner istituzionali

 

Partner tecnico