Pisa

NUOVI CORSI UISP PER TUTTE LE ETA!

L’Uisp di Pisa si arricchisce di nuovi e interessanti corsi, per venire incontro alle sempre più diversificate esigenze dei cittadini, in particolare rivolgendosi alle fasce di età più difficilmente coinvolte nelle più comuni attività sportive.

Tra questi ne segnaliamo due attivati recentemente alla palestra Mistral, in via Coccapani 54 (traversa di via San Francesco). Il primo è un corso di Wing Tsun, arte marziale studiata per l'autodifesa che mira all'efficacia negli scontri reali, fornendo una strategia mirata ad ottenere una vittoria sicura in qualunque situazione. Anche questo corso (che si tiene il mercoledì e il venerdì alle 17) , come la maggior parte delle discipline Uisp, è aperto a tutti e non richiede l'uso di forza fisica o doti atletiche.

Specificatamente rivolto ai bambini più piccoli (dai 4 agli 8 anni) è invece il corso di  “movimento creativo”, il lunedì e il mercoledì alle 17, che mira alla creazione in movimento di coreografie, attraverso i giochi e la musica: una composizione di idee e strumenti per condividere un'esperienza di gruppo in armonia imparando la disciplina divertendosi.

Sempre rivolto ai bambini, ma stavolta a partire addirittura dai 24 mesi, è il corso di Psicomotricità della Asd Pisanova, nella palestra della scuola elementare Parmini, in via di Parigi, i venerdì dalle 16.30 alle 17.15 e il sabato dalle 10.30 alle 11.15.

Infine, ancora una volta nell’ottica di un allenamento motorio morbido e veramente aperto a tutti, l’Uisp propone il nuovo corso di Pilates alle scuole Fucini, ogni lunedì dalle 19 alle 20 e il giovedì dalle 20 alle 21.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI