Pisa

Servizi Sportivi ed Educativi

LE PISCINE DI CASCINA

Si chiama PD Gesport srl la società sportiva dell'UISP che promuove l'attività sportiva all'interno delle piscine di Cascina.

Un'attività di benessere in acqua che spazia dalle attività per bambine e bambini di qualche giorno di età a quelle per i più anziani. I corsi prevedono risposte concrete davvero per tutti: ambientamento, galleggiamento, perfezionamento, agonistica per quel che riguarda il nuoto e la pallanuoto; acquagym nelle sue più diverse sfaccettature e intensità della proposta. Particolare cura ed attenzione ad una proposta di sport per tutti nessuno escluso e, quindi, all'integrazione dei diversamente abili sia fisici che psichici.

Uno spazio interamente progettato e gestito da un soggetto senza scopo di lucro e attento alla qualità delle diverse attività, nonché della vivibilità dell'intero impianto.

Piccolissimi, giovani, adulti e anziani vengono presi in carico e accompagnati nella conoscenza delle specifiche risposte che il loro corpo è in grado di dare all'interno dell'ambiente acqua. Dalle 9.30 alle 23.30 tante attività per ogni esigenza: dalle attività con le scuole a quelle con i centri sociali, dall'integrazione dei diversamente abili ai corsi per gestanti, dai corsi per il mantenimento della propria forma fisica agli allenamenti per superarsi continuamente, dal nuoto libero alle attività subacquee il tutto seguito da istruttori ed allenatori qualificati e motivati e da un team di gestione che con loro tiene sotto controllo anche gli aspetti legati più strettamente all'impianto sportivo temperatura e qualità dell'acqua e dell'aria, spogliatoi etc. E dopo una bella nuotata il punto di ristoro della piscina offre a tutti i frequentatori squisiti menù che rinfrancano dopo la fatica delle attività sportive; gradite sono a tutti gli iscritti le cene a menù fisso organizzate dagli istruttori.

Un centro sportivo targato UISP che si caratterizza quindi come luogo di aggregazione sportiva, culturale e ricreativa del comune di Cascina.

All'interno di questi impianti opera la NUOTOUISP 2003, l'associazione sportiva di Cascina che ha in affidamento l'intera attività agonistica di nuoto, pallanuoto e Triathlon in svolgimento presso le piscine e gli impianti sportivi gestiti da P.D. Gesport s.r.l.. Gli allenamenti fanno riferimento a tutte le fasce di età da i più piccoli fino ai master. Le diverse categorie di atleti del nuoto e della pallanuoto si allenano tutti i giorni dal lunedì al sabato con una cadenza settimanale che a seconda dell'età degli stessi e del loro livello può essere di tre, quattro, sei volte ed una durata di ogni singola seduta variabile da h.1,5 a h.2,0.

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri