Prato

Come associarsi

Associazione e Società Sportiva

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

L' UISP Nazionale in accordo con il Coni Nazionale può effettuare la procedura  di iscrizione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate direttamente al Registro Nazionale delle ASD già al momento dell'affiliazione all'Uisp con una unica "operazione".

Contestualmente alla richiesta di affiliazione, le Associazioni sono tenute a tesserare all'Uisp tutti i propri iscritti (compresi tutti i componenti il Consiglio Direttivo)

Le Associazioni con la richiesta di affiliazione si impegnano a rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell'Uisp; a versare le relative quote di tesseramento e di eventuale partecipazione alle attività; a rispettare le Leggi vigenti in materia fiscale-amministrativa e di tutela sanitaria. Le Associazioni affiliate sono tenute a comunicare tempestivamente all'Ufficio Tesseramento UISP ogni variazione del proprio Statuto e/o delle proprie cariche sociali e/o della forma giuridica. Fino a tale momento dette modifiche non avranno effetto nei confronti di nessun livello della Uisp.

Circoli

Per richiedere l'Affiliazione è necessario presentare:

Dopo aver effettuato l'affiliazione è possibile richiedere il rilascio della Cedola Alcolici che permette di svolgere l'attività di somministrazione all'interno dei locali destinati a circolo.

Socio individuale

E' possibile associarsi all'UISP e condividerne i valori anche se non si pratica attività sportiva. In questo caso viene rilasciata la tessera "Socio non praticante" alla quale è abbinata la sola polizza R.C.T. Non vi è quindi copertura per lesioni e/o morte.

La Tessera Socio UISP premette:

• Ingresso nei Circoli UISP, Arci e della Federazione Arci (Legambiente, Arcigay, Acriragazzi, Arcicaccia, Arcipesca). (L'accesso alle attività e servizi è a discrezione del singolo circolo).
  • Numerosi vantaggi per i Soci

Per la pratica dell'attività sportiva viene rilasciata la tessera "Giovani" fino a il compimento del 16° anno di età,  la tessera "Atleta", riservata a tutti gli altri.

L'attività agonistica non può essere svolta come socio individuale, ma solamente attraverso una società sportiva.

La tessere vengono associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata.

Visualizza i Tipi di Tessera e le quote

Modulo domanda ammissione socio

Scopri i vantaggi riservati ai Soci

Orari Estivi apertura Uisp Prato
Dal 3 al 14 luglio la Uisp di Prato resterà chiusa il martedì e giovedì pomeriggio, mentre dal 17 luglio al 4 agosto resterà chiusa tutti i pomeriggi

ATTENZIONE
Si comunica che il sito internet è in fase di aggiornamento. Pertanto alcune informazioni potrebbero non essere visibili. Ci scusiamo per il disagio.

Il Discobolo - Il Bollettino ufficiale

I VANTAGGI PER I SOCI UISP