Comitato Territoriale

Rovigo

Festa del progetto integrato

Seconda edizione della festa del progetto integrato al palazzetto dello sport di Rovigo. La struttura di viale Bramante ha ospitato sabato 21 maggio un momento di gioia e condivisione che ha coinvolto coloro i quali hanno frequentato durante l'anno questo percorso che promuove salute, benessere e sani stili di vita e che, realizzato da Uisp Rovigo, vede la fattiva collaborazione delle aziende Ulss 18 e 19, di diverse amministrazioni comunali, Università popolare, Auser e Spi.

Quasi 350 i partecipanti che si sono esibiti davanti a un palazzetto gremito, come peraltro si era già registrato in occasione della prima delle due giornate conclusive di Giocagin: sul rettangolo, spazio a ginnastica dolce, Afa (Attività fisica adattata) nelle sue varie declinazioni, ovvero mal di schiena, Parkinson e in acqua, oltre a gruppi di cammino e fitwalking.

Erano presenti il presidente provinciale di Uisp Rovigo Massimo Gasparetto e l'assessore alla Cultura del Comune di Rovigo Andrea Donzelli oltre a Maria Chiara Pavarin in rappresentanza del Dipartimento di igiene e prevenzione dell'Ulss 18, con Saverio Girotto in veste di speaker e presentatore dell'evento.

Suggestiva l'esibizione del coro della Vangadizza di Bagnolo Po diretto dal maestro Ennio Casarotto che ha proposto una serie di canti della tradizione popolare mente merita senz'altro una menzione, tra le tante, la kermesse dei gruppi Afa che hanno proposto un coreografia iniziale con oltre 150 persone ben dirette dagli istruttori Uisp. A vigilare sulla sicurezza di tutti, infine, la Croce rossa e il medico Cinzia Boscolo, merenda a base di biscotti e bevande offerta invece da Coop.

 

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive

Sponsor