Comitato Territoriale

Cirie Settimo Chivasso

AFA - Attività Fisica Adattata

Il Comitato propone, in collaborazione ed in convenzione  con la nostra ASL, corsi di AFA - Attività Fisica Adattata, dove vengono svolti esercizi fisici per la prevenzione del decadimento funzionale legato all’avanzare dell’età, oppure conseguente ad un periodo di sedentarietà ed immobilità che, riducendo la possibilità di movimento, potrebbe portare ad un progressivo peggioramento delle condizioni funzionali. L’Attività Fisica Adattata aiuta a prevenire questo decadimento.

Nei Centri vengono attivati programmi di prevenzione primaria attraverso esercizi di ginnastica mirati al miglioramento del MAL DI SCHIENA da sedentarietà. Non si tratta di riabilitazione che è invece prescritta ed eseguita nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale attraverso le sedute di fisioterapia, ma di prevenzione.

I corsi vengono tenuti da Laureati in Scienze Motorie con uno specifico brevetto in Attività Fisica Adattata.

I corsi sono disponibili nelle seguenti sedi:

BORGARO, CASELLE, CIRIÈ, ROBASSOMERO, LANZO, LEINÌ, GERMAGNANO, SAN MAURO T.SE, SETTIMO T.SE, VOLPIANO,  SAN BENIGNO, GASSINO, SAN RAFFAELE CIMENA

Sono attivi da ormai 5 anni e contano ogni anno sempre più utenti, consigliati dal fisiatra o dal medico di famiglia o semplicemente dall’amica o dall’amico che ha già seguito il corso precedente.

Il costo è alla portata di tutti: 2 € all’ora più 5 € di tessera annuale UISP. Chi vuole verificare i benefici dell’AFA può presentarsi direttamente nella struttura negli orari indicati  o per una lezione di prova gratuita.

QUI IL VOLANTINO PROMOZIONALE

 AFA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni scarica locandina: clicca qui

 

 

 

Archivio fotografico

Rassegna stampa

Promozione alla salute