Cirie Settimo Chivasso

CENTRO ESTIVO 2021

Anche per questo 2021, il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso organizza il Centro Estivo presso Cascina Oslera, situata all’interno del suggestivo paesaggio del Parco La Mandria. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni -nati dal 2015 al 2007- si svolgerà su molteplici settimane: dal 14 giugno al 6 agosto e dal 23 agosto al 10 settembre. Il Centro Estivo si svolgerà in ottemperanza di tutte le Linee Guida della Regione Piemonte per evitare il contagio da CoVid-19.

Tante le attività che verranno proposte: dalle passeggiate all'aria aperta -con anche la possibilità di effettuare gite con i cavalli- al gioco libero, passando per le attività multisportive organizzate dai nostri istruttori SUISM e dagli operatori UISP qualificati -tutti con specifico corso COVID, suddivisi in base al numero degli iscritti-  per arrivare alla riscoperta del gioco.

Il nostro progetto di Centro Estivo prevede infatti di costruire l'opportunità, in termini di spazio e di tempo, da destinare al gioco e alle attività motorie nei bambini della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria Inferiore, al fine di favorire comportamenti riconducibili a uno stile di vita attivo -improntato all'acquisizione di abitudini alimentari sane e al movimento in attività di gioco libero- approfittando proprio del periodo estivo.

Il contesto è quello del gruppo -sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza- poiché da sempre il gruppo favorisce la sperimentazione di scambi relazionali e la maturazione psicologica ed affettiva del bambino, in un setting di tutela e protezione.

QUI il video realizzato dai nostri Istruttori!

QUI un breve video degli animali di Cascina Oslera e dei suoi meravogliosi spazi verdi!

VOLANTINO

PROGRAMMA GIORNALIERO