Cirie Settimo Chivasso

Chi Siamo

La Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’Ente di Promozione Sportiva che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Del Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso, fanno parte 16.000 persone, e 130 società sportive affiliate, presenti in tutto il territorio a nord di Torino: Ciriè, Lanzo, Robassomero, Borgaro, Leinì, Volpiano, Settimo, Brandizzo, Chivasso, per un totale di circa 50 comuni.

Attività di disciplina (campionati, tornei, manifestazioni), appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono facilmente consultabili sul questo sito e sulla pagina facebook del Comitato.

www.facebook.com/uisp.ciriesettimochivasso

La promozione della salute per la cittadinanza è un obiettivo primario del Comitato, che si realizza attraverso attività con le scuole (Diamoci una mossa, GNAM Gioco Nutrizione Attività Motoria, moduli di educazione motoria e avviamento allo sport), attività motorie specifiche per gli anziani a rischio di immobilità (Attività Fisica Adattata) e Nordic Walking.

Progetti internazionali vengono realizzati con associazioni partner in Francia Romania, Bulgaria, Lettonia, Turchia, Slovacchia, Ungheria, Portogallo e Grecia. Il progetto più recente finanziato dalla Commissione Europea è IRISES - International Roma Integration Through Stakeholder Exchange of Succesfull Practices (2015-2016).

irises.uispsettimocirie.eu

PUNTO UISP

Il Comitato su NONSOLOCONTRO

ARCI SERVIZIO CIVILE

Il Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso è un ente accreditato ARCI Servizio Civile

Il comitato selezione volontari del servizio civile, clicca sulle immagini per saperne di più!

Laureati/laureandi SUISM

Laureati/laureandi Scienze della Comunicazione