Cirie Settimo Chivasso

Chi Siamo

La Uisp –Unione Italiana Sport Per Tutti- è un Ente di Promozione Sportiva che si pone l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutta la cittadinanza, indipendentemente dall’età, dalla razza, dal sesso e dalle abilità motorie di ciascun individuo. Il Comitato Ciriè Settimo Chivasso racchiude al suo interno 52 comuni e attualmente può contare su circa 140 società affiliate che coprono gran parte delle discipline sportive.

Obiettivo prioritario del comitato è senza dubbio la promozione della salute, soprattutto attraverso corsi di AFA -Attività Fisica Adattata- rivolti in modo particolare agli anziani e di Nordic Walking, proposti in collaborazione con l’ASL TO4. Grande attenzione anche per le fasce d’età più giovani, come i progetti “Diamoci una Mossa”, “Gnam” e “Giocomotricità, realizzati in sinergia con le scuole, per insegnare ai più piccoli, divertendosi, le basi di una corretta alimentazione e stimolare il movimento attraverso il gioco. Dal 2017 inoltre è partito il progetto “I ragazzi del Cortile”, che si rivolge ai ragazzi delle scuole medie. Il nostro comitato inoltre ha uno sguardo privilegiato verso i progetti internazionali che vedono lo sport quale utile strumento di integrazione e di inclusione sociale e che negli ultimi anni si sono particolarmente intensificati.

Non mancano poi le attività di disciplina, come manifestazioni di vario genere, tornei e campionati di pallavolo e calcio. Per quanto riguarda quest’ultimo il nostro Comitato propone anche un campionato di Calcio a 7 femminile, che prenderà il via all’inizio di aprile. Molto ricco il Campionato di Calcio a 5 Maschile, e quello di Calcio a 5 Giovanile -sia maschile che femminile- che vede le categorie Under 20, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini/e e Primi Calci.

Per consultare il nostro organigramma, clicca qui

Il Comitato è anche attivo sui social:

Archivio fotografico

Promozione alla salute